• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un problema con un benjamin

• Creatore Discussione Patrizia Di Costanzo
  • Data di inizio
P

Patrizia Di Costanzo

Guest
Ho un benjamin sul balcone di casa e le sue foglie presentano piccole macchie bianche (tipo calcare). La foglia si presenta come se avesse uno strato di grasso. Un esperto del vivaio mi ha consigliato di mettere insetticida che ho spruzzato più volte senza risultato.
Chi mi può dire qualcosa?
Grazie

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Patrizia:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13::hands13: Che prodotto ti ha consigliato il vivaista?? x quale fitopatologia??

R

riverviolet

Guest
E' un lavoro immane lo so', ma se puoi dedicargli un pomerigio, meti in una bacinella acqua e alcool denaturato e lava pazientemente e delicatamente le foglie, prima di andare d'insetticida.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto. Potrebbe trattarsi di cocciniglia, in tal caso coi normali insetticidi non è detto che la debelli. Vai con acqua e alcool + insetticida.

Alto