• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho Un Dubbio

Anemone

Aspirante Giardinauta
Adesso vi faccio vedere una foto del mio dendrobium
http://i3.tinypic.com/w8ufti.jpg
vedete,sia il fusto principale che il keiki dal quale si è sdoppiato mi sono accorta che sono attaccati a quello più vecchio e piccolo(quello adestra)praticamente sono attaccati tutti e tre cosa faccio ,li lascio così,li stacco?tra l'altro il keiki se lo lascio così vien su storto
CIAO:Saluto:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
ti dico quello che farei io,che non vuol dire sia la cosa giusta ma è il mio pensiero....lascerei stare così almeno finchè la pianta non produce atri pseudobulbi.se dividi ti ritrovi due piante con pochissimi pseudo ciascuno e non so se la pianta gradirebbe molto.ascoltiamo i più esperti,non vorrei suggerirti cose sbagliatissime.....impariamo tutti così!!!ciao Anemone,buona domenica:Saluto:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io sono d'accordo con Dragon, la lasceri proprio stare, se cresce storto non c'è problema basterà mettere un tutore quando sarà più lungo
 

Anemone

Aspirante Giardinauta
Anche il dendrobium ha bisogno di nebulizzazioni frequenti come le phal?(specialmente adesso che comincia a far caldo)
 
Alto