• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trovato la winter rose!

Sevi

Fiorin Florello
Ho guardato sul sito di Lazzeri, grazie ad Ornella.48 e Kookaburra, e l'ho trovata finalmente!

Ditemi se non è bellissima! Ciao:Saluto:

POINSETTIE838bianca.jpg

POINSETTIE8362.jpg

POINSETTIE836.jpg

V

veleno65

Guest
stella di natale con sepali arricciati...è che mi pare un esperimento genetico....troppo barocca

Sevi

Fiorin Florello
Sì,un po' barocca ma insisto che è bellissima, almeno un po' diversa.
E poi, le piante sono tutte un po' incrociate o modificate in qualche modo, no? Mica dobbiamo mangiarla. Se non fossero modificate non avremmo tutte le varietà che abbiamo (o sto dicendo un'eresia?) Ciao

Phoenix

Giardinauta
No non stai dicendo un'eresia...è proprio così:eek:k07:
In effetti ricorda vagamente una rosa antica...e, guardando la cosa da questo punto di vista...è bellissima!!!
Se solo la potessi tenere in giardino come possono fare al sud...invece non so perchè la considero quasi come una pianta usa e getta...sarà l'uso che ne propone il mercato...

Kookaburra

Giardinauta Senior
Eh, è proprio bella! Da Lazzeri ho visto i rigidissimi criteri di selezione da veri tedeschi (anche se eravamo in Italia non c'era uno senza l'accento tetteshko!). Il risultato è ottimo, anche se sono molto di più per le specie pure e naturali.

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Ma cosa non riescano ad inventare per vendere a Natale!

Concordo con Veleno 65, "...troppo barocca...", non trovo termine più appropriato.

Sevi

Fiorin Florello
Perchè dici così? Cosa non ti piace in particolare?Premetto che a me non piace il colore rosso in nessun caso, ma bianca la trovo molto bella, anche per cambiare un po', e poi quella che avevo visto sul giornale non era così pienotta, mi sembrava un po' + naturale, comunque è bellissima.

P.S. Ancora insonnia, e la schiena come va? Spero bene. Ciao

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
La schiena meglio, domani mi provo ad invasare la nuova rosa, ma non voglio strafare. Le previsioni meteo prevedano un peggioramento da metà settimana, vorrei aver terminato il lavoro.:storto:

Forse perchè mi ricordo troppo il Natale, ed io ho una idiosincrasia per Natale e feste di Capodanno.
Io son come le mie piante mi rianimo a Pasqua.:)

Sevi

Fiorin Florello
Mah, non ho idea dei costi, ma non credo molto + di quelle "normali" e poi si possono conservare e magari far rifiorire come le altre.
A proposito del barocco, a Natale si può anche esagerare no? Già facciamo sacrifici tutto l'anno che in qualcosa dobbiamo pur farci contenti!
Sempre se ti piace, è ovvio.
Ciao

Alto