• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho troppa voglia di....

Vale.scaly

Giardinauta Senior
....cioccolato!!! Ultimamente è una cosa incredibile,ne mangio in continuazione,ad ogni ora del giorno,cioccolato di ogni tipo,sembra una droga!
A voi è mai capitato?? Sarà carenza d'affetto o davvero sono cioccolato-dipendente???

coccinella40

Master Florello
....cioccolato!!! Ultimamente è una cosa incredibile,ne mangio in continuazione,ad ogni ora del giorno,cioccolato di ogni tipo,sembra una droga!
A voi è mai capitato?? Sarà carenza d'affetto o davvero sono cioccolato-dipendente???

Ecco un pò di cioccolatooooooooooo:froggie_r

442156126a68d.JPG

Clorophilla

Florello
sicuramente farà bene al tuo umore. Dicono che sia un ottimo antidepressivo!:D
Ne mangio poco, non riesco ad esagerare (per fortuna).. mi da' la nausea..:astonishe

decky

Florello Senior
Coccccccciiiiii ridimensiona la foto che mi esce dal pc!!!!!:martello2 :love_4: :love_4:

Vale.... :love_4: :love_4: o son coccole o sei solo in carenza di zuccheri :food:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Clorophilla,anche a me faceva quell'effetto fino a poco tempo fa. Ero letteralmente disgustata dal cioccolato,specialmente quello al latte!! Poi ho iniziato a prendere quello al 99%di cacao da mangiare insieme al caffe,ed ora non mi contengo piu,ho un bisogno disperato di ingozzarmi di cioccolato appena non ho niente da fare!!

california

Florello Senior
io il cioc lo amo e lo odio..mi rifiuto di comprarlo perchè so che altrimenti me lo sbafferei subito..se proprio mi viene voglia, e magari sn fuori casa, vado a qualche bar e mi compro un solo singolo cioccolatino..
altrimenti compro, molto raramente, barretta piccola di cioccolato puro fondente che, sì mi piace, ma nn riesco a mangiarne + di un mezzo cm quadrato..

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Eh california,dovrei fare anche io così,o qualche giorno rischio un'indigestione!!!
Però c'è mia mamma che è anche piu golosa di me e continua a comperarne!! il fatto è che non ho problemi di linea,non è quello il punto,ma sento proprio il bisogno di mangiare cioccolato,non mi ingozzo solo per gola...è come se il mio corpo mi chiedesse il cioccolato...è strano,non so come spiegarlo...

daria

Master Florello
Cucciola mangialo mangialo, ma intanto pensa anche al tuo fegatuccio alla tua pelle di pesca ai denti splendenti...

Clorophilla

Florello
..è come se il mio corpo mi chiedesse il cioccolato...è strano,non so come spiegarlo...
BENESSERE

Sei in kwsalute > Benessere > la notizia

La Notizia -

Siete ansiosi? Mangiate cioccolata

La migliore medicina contro l'ansia è il cioccolato. Lo sostiene una ricerca condotta presso la University of New South Wales a Sydney e guidata Gordon Parker, uno studioso di depressione, secondo cui le persone depresse o ansiose che cedono alla voglia di cioccolato in realtà si autosomministrano la giusta medicina. Mangiare cioccolato, infatti, fa scattare nel cervello la stessa risposta chimica di alcuni farmaci ansiolitici.
In particolare mangiare cioccolato fa scattare una reazione ormonale e chimica nell'organismo assai simile all'azione di una particolare classe di farmaci antidepresivi conosciuti come Ssri (Selective Serotonin Reuptake Inhibitors), sostiene Parker, il cui studio è stato pubblicato nell'ultimo numero dell'American Journal of Psychiatry.
Quando i carboidrati e lo zucchero nel cioccolato raggiungono il sistema digestivo, 'inondano' il cervello di endorfine, i cosiddetti 'ormoni del benessere'. Inoltre liberano peptidi dall'intestino e dal cervello, che hanno un effetto antidepressivo, e contengono una sostanza chimica della L-tryptophan, che è simile ad un farmaco Ssri.
I risultati dello studio, sostiene Parker, inducono a credere che il desiderio di carboidrati ricchi di zucchero come il cioccolato sia stato erroneamente interpretato in passato come sintomo di depressione. Le persone clinicamente depresse di solito perdono l'appetito, dimagriscono e non riescono a dormire. I mangiatori di cioccolato invece mostrano i sintomi opposti: tendono a bramare il cibo, ad aumentare di peso e a soffrire di 'ipersonnambulismo', o sonno eccessivo.
Secondo il prof Parker, in passato l'anomalia è stata spiegata erroneamente come una forma 'atipica' di depressione, ma il suo studio ha dimostrato che se una persona brama il cibo, aumenta di peso e dorme troppo, è più probabile che soffra di ansietà e non di depressione. Anche se l'ansietà spesso porta alla depressione, specie se la persona resta presa in un ciclo in cui è depressa perché aumenta di peso.

09 Settembre 2002

potrebbe essere? Vediamo se kiwo passa di quà...

Ultima modifica:
S

SecoB

Guest
cioccolato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mamma mia !!! io sono cioccolato dipendente da una vita !!!!!!!!!!!!!!!!
vado in astinenza se non ne ho almeno ... due o tre barre o un vasetto di Nutella da 3 KG nella dispensa !!! :cry:

mi stò suicidando ... :martello: :lol: :lol: :lol:

... e poi ... a tre Km da casa, ho la fabbrica della Ferrero :lol: :lol: :lol:

P.S. ho un attenuante: sono ansiosa e ... soffro di crisi depressive :lol:

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
boh, a me, ne basta pochissimo e raramente altrimenti mi fa nausea...meijo così
E ho notato in corrispondenza del ciclo, ci deve essere uno studio anche per la preferenza del gusto dolce legato a questo periodo.

kiwoncello

Master Florello
Ciao Clorophilla, leggendoti capisco che le cose vanno bene, ne sono felice. La storia del cioccolato e del suo "gola-appeal" ha subìta una drastica evoluzione da quando Piomelli, un ottimo ricercatore del Brain Research Institute a San Diego ha scoperto che la cioccolata contiene sostanze che interagiscono, attivandoli, con certi ricettori cerebrali dei cannabinoidi, a loro volta capaci di attivare ricettori che funzionano a dopamina, il mediatore del piacere e della gratificazione. Se in più aggiungiamo che la cioccolata contiene molto L-triptofano che è il precursore della serotonina mediatore dell'umore, mangiare il nettare degli dei equivale a farsi un antidepressivo inibitore della captazione sinaptica di serotonina, il che si traduce in molto più neurotrasmettitore liberamente disponibile per i neuroni che vanno a serotonina. Ma quest'ultimo aspetto è irrilevante in quanto gli antidepressivi SRI non sono affatto euforizzanti in chi non è depresso. In conclusione, dipendenti dalla cioccolata? Fatevi una canna e dimenticherete l'amata leccornia.........

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Clorophilla è molto interessante l'articolo che hai postato!!
In effetti io sono sempre molto ansiosa,però non aumento affatto di peso,sono molto costante pur mangiando molto,e non dormo nemmeno troppo,anzi spesso soffro d'insonnia....mah sarò un caso atipico!!

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Mmmm...kiwoncello,non ho capito un'acca di quello che hai scritto,nn capisco niente di 'ste cose!!a parte l'ultima frase,che comunque non metterò in pratica,non è da me...uffi...mi tengo la mia cioccolata!!

Alto