• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trapiantato la mia piccolina 4 settimane fa

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Non dico di togliere il disturbo... Dico solo che sei hai domande falle, noi cerchiamo di aiutarti peró a quanto vedo io le cose le ho scritte, tu non fai niente e chiedi ancora cosa c'è che non va, cosa dovremmo fare allora?
 

Puntina

Guru Giardinauta
i diari secondo me non è il luogo adatto
Su questo non sono d’accordo, o meglio, di diari è pieno i forum e se non tutti istruttivi sono quantomeno interessanti e piacevoli, dopotutto se una discussione non là si trova interessante è sufficiente non seguirla.

Ciò che secondo me intendeva dire [mention]ManuLeuco [/mention]è che le foto postate sono tutte pressoché uguali perché troppo ravvicinate per notare differenze e quindi risultano ripetitive.

Quello su cui entrambi siamo d’accordo è che, seppur possa sembrare contraddittorio, guardare troppo una pianta fa vedere quello che non c’è.
Sai che la maggior parte delle piante vengono uccise perché si presta loro troppa attenzione?

La pianta sta bene e sta facendo ciò che è nella sua natura di pianta carnivora.
L’unica accortezza che devi avere è quella di mantenere acqua nel sottovaso e di spostarla fuori il prima possibile per poi farcela rimanere tutto l’anno.
 

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Va bene, a questo punto o si fa un diario preciso o si fa una discussione perché tutto un mischiaticcio sinceramente non mi sembra una buona idea, io sono qui per aiutare e consigliare (non ho assolutamente intenzione di uccidere nessuna pianta o avercela con qualcuno) solo perché mi fa piacere dare una mano, io la penso cosí
 

AlainCh2

Giardinauta
Va bene, a questo punto o si fa un diario preciso o si fa una discussione perché tutto un mischiaticcio sinceramente non mi sembra una buona idea, io sono qui per aiutare e consigliare (non ho assolutamente intenzione di uccidere nessuna pianta o avercela con qualcuno) solo perché mi fa piacere dare una mano, io la penso cosí
Ritengo che i consigli che riguardano le piante siano perfetti,
ed in particolare i tuoi li apprezzo molto.

Trovo assolutamente fuori luogo i consigli e qualunque riferimento a "come si usa un forum"
di chiunque non sia un Admin

( datosi il caso che su questo ho un filo più di esperienza )

NOTA: Questo è l'ultimo commento su questo thread,
le notizie riguardanti Dionea continuano su

 
Alto