• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trapiantato i girasoli, troppo presto?

fioriepiante

Aspirante Giardinauta
Ho seminato dei girasoli circa un mese fa, sono nate le piantine 2 settimane fa, oggi le ho trapiantate all'aperto, la temperatura di notte è di 5 gradi, sopravviveranno le piantine? :ciglione:
 

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
io li ho piantati direttamente fuori sotto la ringhiera dalla parte esterna a una distanza di 20 cm uno dall'altro. Il fatto è che per ogni buco fatto ho piantato circa 4-5 semi per la paura che non nascessero e ora sono spuntati tutti:storto: forse troppi:) Si prevede una siepe di girasoli!!:lol:
 

fioriepiante

Aspirante Giardinauta
Vanessa Valerio: anche io li ho messi all'esterno del mio cortile (sulla strada) , ne ho messi anche io 5 per buca ma io non li estirpo li lascio crescere tutti e 5 vicini tanto non ingombrano :love:
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
ne ho seminati alcuni direttamente in terra una settimanella fa, ma ancora nulla. Di solito, quanto tempo impiegano a germinare?
 

Marcello

Master Florello
dipende dal calore che sentono.Per me è prestissimo,poi ognuno sceglie come vuole,ma si ottengono piante non al massimo del vigore.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' un po' prestino solo perché la su dove vivi più ancora primavera non si avverte,mentre qui cominciamo gia' ad avere non solo girasoli ma anche peperoncini,basilico e così via.auguri per i tuoi girasoli :love:
 
Alto