• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho speranze che la gardenia fiorisca??

cetty vr

Florello Senior
nonostante tutte le cure ad oggi la gardenia si presenta così...molte foglie gialle e boccioli che non sembra vogliano aprirsi. Secondo voi come sta la pianta? Dove potrei aver sbagliato?
 

Allegati

  • IMG_20170602_164502_1CS.jpg
    IMG_20170602_164502_1CS.jpg
    369 KB · Visite: 6

annalisa58

Maestro Giardinauta
Anche la mia non era messa bene, nonostante chelato di ferro e sangue di bue. Ho letto qui sul forum che l'acqua troppo calcarea impedisce l'assorbimento dei nutrienti e allora ho iniziato ad innaffiare con acqua demineralizzata e sembra stare meglio, sono già sbocciati due fiori.
 

CLEMETIS68

Master Florello
nonostante tutte le cure ad oggi la gardenia si presenta così...molte foglie gialle e boccioli che non sembra vogliano aprirsi. Secondo voi come sta la pianta? Dove potrei aver sbagliato?
Benone.....
togli quelle foglioline gialle ....sono solo ormai vecchie e la pianta essendo molto fitta ,perchè pompata ,perde naturalmente le foglie basali ..
è piena di boccioni ....vedrai che tra poco si apriranno ....:bacio::V:V:V:V:V:V:V
 
Alto