• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho seminato le drosere.....vedete qualcosa???

bianca53

Giardinauta Senior
ho piantato dei semini di drocera repens alba e red....voi dopo due mesi di attesa....vedete qualcosa che io non vedo??? c'è una piantina minuscola ....potrebbe essere......aspetto speranzosa le vostre risposte

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Giox90

Aspirante Giardinauta
Non mi sembra di vedere niente. L'unica cosa simile ad una nuova arrivata non potrebbe essere quella cosetta verde in fondo a sinistra??? Non vedo bene perchè è sfocata..

steff

Florello
io le ho seminate a fine marzo e mi è uscita una foglia ovale ...ma non somiglia alla tua ,potrebbe essere anche qualcos'altro però visto che ce l'ho all'esterno .Tornando a te ...non vedo nulla nel vaso !!

>axel<

Giardinauta Senior
Il nome esatto è drosera capensis, la pianta in fondo a sinistra non mi sembra proprio una drosera. Però in questo caso puoi osservare molto meglio il vaso tu anche con una lente che noi dalle foto...

bianca53

Giardinauta Senior
Grazie per il suggerimento .....ma non so cosa si potrebbe vedere se ci sono .... foglia...? che cosa?....le bohemian garnet piccolissime erano un puntino rosso......nessuno ha una foto....???altrimenti sto mettendo tanta acqua demineralizzata per niente......grazie per l'aiuto.....

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
in media i semi di drosera CAPENSIS , alba e all red , nascono dopo un paio di settimane se buoni . quindi se a te sono passati due mesi dubbito ke possa ancora nascere qualcosa .. ma ke torba è ?? perkè ci sono aghi di pino ??

bianca53

Giardinauta Senior
gli aghi sono volati con il vento perchè nel giardino ho un cedro del libano.....la torba che ho messo non è delle migliori ,non ne ho trovato altra, ho fatto anche un ordine a flora carnivore ma non mi hanno risposto....avevo ordinato anche delle carnivore quì nei garden non ne trovo tranne una nepenthes,quelle(dionee) che ho comprato da un forumista sono proprio piccine.....:cry:.mo anche i semi sono sfortunata......

Alto