Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ieri ho trovato dei semi di mimosa su una pianta
Li ho seminati con cura, in terra e torba, ho innaffiato e ho coperto con un velo di plastica per tenere caldo e umido
Voi ? Che ne dite ? Succedera' che poi nascera' ?
Ciao! La scorsa estate Kiwo mi ha spedito dei semi di questa pianta che ho seminati subito (senza preventivo “ammollo” in acqua calda per 48 ore come raccomandato da alcuni): da sette semi sono nate 4 piantine. Due le ho riparate in serra e due le ho lasciate all’esterno sotto l’ombreggiante. Sono cresciute alla stessa maniera. Non è che crescano velocemente; ad oggi sono alte sui 25 cm ma considera che le tengo ancora in vaso. In bocca al lupo!
per le acacie anch'io sapevo che è meglio metterle in acqua bollente per qualche secondo (a fuoco spento....) e poi in acqua per 48 ore (ho provato e mi sono nate in gran numero). Per la mimosa non lo so, è sempre un'acacia, ma diversa dalle mie....
Boba, al naturale le mimose nascono (eccome nascono!) da sole, ovviamente senza ammolli o cose particolari. Se non tranciassi regolarmente le neonate falciando l'erba sarei invaso da una foresta di mimose.....