• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho sbagliato concime....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ciao, piccola curiosità:
Ho comprato un concime che poi ho scoperto essere granulare, da spargere direttamente sul terreno. Volendolo invece utilizzare in vaso, potrei pensare di scioglierlo in acqua per usare l'innaffiatoio? E se sì, come faccio a sapere le dosi?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il concime granulare lo uso per qualche pianta in vaso, lo metto sopra il terriccio e poi lo interrò un pò ............. sulla confezione dovrebbero esserci scritte le dosi anche per le piante in vaso.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
In effetti sì, però preferirei avere un confronto in termini di grammi da sciogliere in acqua... lo so che sono molto pignolo, ma conoscendo il peso e il titolo del concime, pensavo, magari posso fare una proporzione...
Il problema però è: si scioglie facilmente in acqua?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mai provato a scioglierlo in acqua ......... per le dosi, penso che ogni granulare abbia le sue dosi, questo perchè leggo sulle info nei 2 granulari che ho che sono diverse infatti uno mi dice di metterne 80 g. per ogni metro quadrato, l'altro 50 g..

coccinella40

Master Florello
Ciao Boba, :flower: anche io uso alcune volte il granulare come concime, lo spargo un pò a seconda della grandezza del vaso e poi innaffio bene la pianta:eek:k07:

Alto