• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho sbagliato col bulbo dell'hippeastrum

gigliofiore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.Leggendo sul forum mi sa tanto che ho sbagliato col mio bulbo di hippeastrum.L'ho comprato in primavera ho aspettato la fioritura(bellissima)ha passato l'estate senza problemi ma quando e' arrivato i primi di ottobre (aveva solo foglie)ho deciso di metterlo in casa perche' si erano abbassate parecchio le temperature.Adesso gli sono rimaste solo 2 foglie le altre sono ingiallite,quindi le ho tagliate.Ma adesso leggo sul forum che va tenuto comunque fuori anche d'inverno magari riparato.Adesso che facco?:confuso:lui e' abituato da un mese ad una temperatura di 18-20 gradi,lo rimetto fuori o a questo punto lo tengo in casa?:martello:HO 2 terrazzi uno a nord ed uno a sud,oggi per esempio sul terrazzo c'e il sole e la temperatura e' alta,ma stanotte?:confused:

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
ciao secondo me puoi tranquillamente metterlo fuori tanto sta andando in letargo magari sul balcone sud, e se farà freddo in inverno, non conosco il clima di Prato, magari te lo ripari un po'.... pensa che uno dei miei sta rifiorendo....

gigliofiore

Giardinauta Senior
Non mi fido molto a rimetterlo fuori sai,non tanto per il giorno ma la notte,praticamente gli farei fare un escursione termica di circa 10 gradi:boh:

Green95

Fiorin Florello
Fuori in inverno no. Deve andare a riposo e poi metti il bulbo al riparo,ma non dentro casa. I miei stanno fuori(ma scendiamo al max 2 gradi sotto lo zero solo di notte,di giorno siamo sopra lo 0)

Alto