• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho rovinato il prato?

Elyass86

Guru Giardinauta
Allora sarò breve:ho semianto il prato verso febbraio(credo)in poco tempo ho avuto dei risultati(ben poco)soddisfacenti.Ho effettuati i primi 4 5 tagli e l'erba si va sempre più infittendo.Ultimamente ho anche concimato il terreno, e per non sottoporre il prato a troppo stress, per un pò lo ho fatto crescere liberamente senza tagliarlo.(dato che avevo anche effettuato una infrasemina paventavo che le nuove fossero troppo deboli per sopportare un taglio.)Avevo in progetto di farlo questo fine settimana ma, la pioggia forte,ha abbattuto le plantule che adesso sono tutte coricate,rendendo quindi impossibile il taglio con la tosaerba:( :confused: .Dite che con una bella giornata di sole si rialzano e posso rasare o che devo andar giù di forbici per tutto il giardino??

kiwoncello

Master Florello
Ciao Elyass,
in realtà l'erba dei prati di nuova costituzione va tagliata la prima volta quando è alta circa 10 cm e di lì in poi va tagliata regolarmente, operazione che la rafforza progressivamente. Se diventa troppo alta rischia di marcire e comunque i singoli ciuffetti restano deboli. Comunque i "fili" dovrebbero rialzare la testa, occasione quindi di tagliare quanto prima.
kiwo

Elyass86

Guru Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
Ciao Elyass,
in realtà l'erba dei prati di nuova costituzione va tagliata la prima volta quando è alta circa 10 cm e di lì in poi va tagliata regolarmente, operazione che la rafforza progressivamente. Se diventa troppo alta rischia di marcire e comunque i singoli ciuffetti restano deboli. Comunque i "fili" dovrebbero rialzare la testa, occasione quindi di tagliare quanto prima.
kiwo
Grazie kiwo per la tua risposta pronta ed esauriente.Spero proprio che rialzino la testaal più presto onde evitare di aver sprecato tutto questo lavoro che non mi sembra nemmeno dei più pessimi.Spero solo il tempo si decida a rimettersi a posto....

Alto