• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho rotto un ramo della mia orchidea

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Stavo controllando le radici per vedere se domani era il caso di innaffiarla e mentre la rimettevo al suo posto ho rotto un ramo con i fiori , non so nemmeno come sia potuto succedere, sono molto dispiaciuta.
La pianta subirà dei danni? E il ramo tagliato posso recuperarlo? Ho letto che si può provare a farlo germogliare per creare un' altra piantina, è possibile? pero il ramo non ha nessuna Gemma
image.jpg
image.jpg
 

G.altamurano

Florello Senior
se il ramo non ha nessun nodo non ci potrà crescere nulla, però i fiori recisi delle orchidee durano parecchio in acqua quindi puoi almeno ammirare i fiori per un altro po' :embarass
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie per la tua risposta! La mattina dopo mi sono accorta che anche un altro rametto si era rotto, infatti se guardi la prima foto si vede il rametto di sinistra piegato, quello ha una gemma e si intravede nella foto, da lì posso provare a far nascere qualcosa? Ora quel rametto è in un bicchierino con un pochino d acqua.
 

Artep

Giardinauta
Ma no, che dispiacere!

Goditi la fioritura in acqua per il momento, a stelo sfiorito valuterai.
 
Alto