• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho ricevuto cinorrodi dal Museo Giardino della rosa Antica e.....

Datura rosa

Guru Master Florello
Tranne un primo tentativo del quale non so ancora quali saranno i risultati (ho i semi di rose in frigo sia tra scottex umido sia in bicchierini di carta con acqua, ed altri ancora interrati fuori all’aperto – ho provato tutte e tre le procedure) sono proprio alle prime armi con questo tipo di semina.
Ho ricevuto oggi dal Museo Giardino della Rosa antica i cinorrodi delle seguenti rose:
Duchesse de Verneuil
Gloire de Guilan
Goldbusch
Hunslett Moss
Rosa gallica versicolor
Tuscany
Ho ricevuto anche questa loro indicazione di semina:
Si semina a Febbraio, appena riceverà le bacche di rosa
Potrà procedere alla vernalizzazione

Non vorrei “sprecarli” ma ho il dubbio che sia troppo tardi per la semina. Mi potete aiutare????
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie, è press'a poco quel che ho fatto io con i semi delle rose "anonime" dei vicini ma sono i tempi che non conosco.
Ho visto che tu hai iniziato l'operazione ai primi di dicembre mentre io dovrei cominciare nel prossimo fine settimana.
Sono ancora in tempo???

Grazie e ciao, ciao
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ho letto in giro in vari post di tentativi in tutti i periodi dell'anno percui ritengo di si.
naturalmente dovrai tenere il frigo occupato per mesi
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Allora provo!!
Sarà in previsione di questi esperimenti che dovendo rinnovare il frigorifero ho scelto un'altissimo "tuttofrigo"??:D
Grazie e ciao, ciao
 
Alto