• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho questo agrume

nenasere

Giardinauta
http://digiphotostatic.libero.it/nenasere/med/13d260674b_2861124_med.jpg

http://digiphotostatic.libero.it/nenasere/med/13d260674b_2861122_med.jpg

ho questo agrume,non so cosa sia,l'ho trovato nel giardino lo scorso anno quando ho acquistato casa,non ha mai fatto un fiore o un frutto..neanche negli scorsi anni mi hanno detto i vicini...sempre attenti...:eek:k07:,oggi e' passato un omino e ci siamo messi a parlare...mi ha detto che secondo lui va' innestato..ma io non so ne cosa serve e ne che cosa fare.chiedo quindi aiuto a voi...come sempre...ciao serena
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Di sicuro se lo innesti a breve lo renderai "fruttifero". Oppure puoi aspettare e vedere prima o poi cosa salta fuori! Ma prende un po' di sole in quella posizione?
 

Altro

Aspirante Giardinauta
Se ha il picciolo alato allora è arancio amaro, e i suoi frutti non sono commestibili. Altrimenti, anche se lo innesti ti consiglio di lasciare un ramo selvatico per vedere che frutti farà in futuro.
Ciao!
 

nenasere

Giardinauta
scusa l'ignoranza,ma se lo innesto,i frutti poi che verranno saranno buoni?di sole ne prende non piu' di 2 ore al giorno...forse un po' poco...ciao e grazie
 
G

Ghiotto

Guest
Ciao, ho guardato attentamente (nel possibile) la tua pianta.............chiedevo: sei sicura che sia un agrume????? Sinceramente dalle foglie sembra davvero un arancio, fai una cosa.....aspetta che emetta qualche fiorellino e controlla. Come esposizione se fosse un agrume davvero sarebbe un po' poca in effetti, puo' darsi che non fruttifichi per quello. ciao ciao
 
scusa l'ignoranza,ma se lo innesto,i frutti poi che verranno saranno buoni?di sole ne prende non piu' di 2 ore al giorno...forse un po' poco...ciao e grazie

non andare di corsa,dagli tempo....può darsi che ancora è piccolo ,oppure c'è qualche errore nella coltivazione,oppure prende poco sole,oppure è esposto a correnti oppure è selvatico (ho qualche dubbio che si piantano agrumi selvatici se acquistati da un vivaio)oppure......ma se te non gli dai tempo non lo saprai mai.
Adesso concimalo con del letame(se non lo hai già fatto a febbraio) e poi a maggio dai del concime specifico per agrumi a lenta cessione, di nuovo a settembre.
Mi pare già di avert risposto a questo 3d ,ma non ricordo bene,la foto non mi è nuova comunque.ciao
vincenzo
 

nenasere

Giardinauta
ciao a tutti,fiorellini in 5 anni non ne ha mai messi..provero' a concimarlo..ciao serena e grazie a tutti.
 
Alto