• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho potato adesso delle rose vecchie

R

riverviolet

Guest
Se non vado errata (non uso sistemici se posso), il Topas è anticrittogamico sistemico, overo invade la pianta ed è preventivo, và dato prima del rialzo delle temperature e del risveglio dei germogli e rende la pianta come dire, 'vaccinata'.
La poltiglia bordolese o solfato di rame è antifungineo da contatto, quindi copre la pianta stagionalmente e provvisoriamente, risultando in condizioni di attacco modesto ma improvviso di più utile impiego.

Ludybug, quant'è bella Tradescant :love:

C

claudio12213

Guest
si credo che vada usato da quando compaiono i primi germogli e credo che vada anche dato un poco insieme all'acqua di irrigazione.
Questo solo perchè l'ho letto non perchè l'ho usato.

luckybamboo

Florello Senior
Claudio, se cerchi nel forum delle rose il termine Topas (col tasto di ricerca) troverai molte discussioni in cui se n'è parlato a lungo.

Lady, che bella Teasing Giorgia...uno dei miei amori segreti...........:love:

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
Claudio, se cerchi nel forum delle rose il termine Topas (col tasto di ricerca) troverai molte discussioni in cui se n'è parlato a lungo.

Lady, che bella Teasing Giorgia...uno dei miei amori segreti...........:love:

Lucky, nel 3D sui rosaistifanatici, te ne ho messe un po' di foto dei tuoi amori segreti!

:lol: