• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho paura di aver fatto una piccola pazzata

Citrodora

Apprendista Florello
...Ho dato idrossido di rame con zolfo bagnabile....e nella miscela ho aggiunto un chelato di ferro al 6% (mi pare)
Ho fatto la miscela oggi alle 2, ma era troppo presto per darla, così sono uscita e l'ho data stasera, poco fa. Mentre la spruzzavo mi sono fatta poche domande ma ora mi chiedo: si può unire il ferro, il rame e lo zolfo insieme???
Ed è normale che dopo qualche ora in acqua, la miscela, prima azzurra, sia diventata profondamente marrone???

Non mi viene in mente, ora come ora, qualche possibile interazione, ma chiedo a voi esperti per sicurezza... se mi dite che non va bene vado giù e lavo tutto prima che venga assorbito!

• Like
Reactions: Pam

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non sono una chimica,pero' ogni tanto per aiutare alcune mie piante ad adattarsi e riprendersi uso i macro elementi per gli alberelli o i micro elementi per i fiori e ci sono le cose che citi in dosaggi e quantità giuste?se no' rischi a dare alle piante un un everdose?

Citrodora

Apprendista Florello
Le dosi le ho rispettate tutte...
comunque posso dire che non è ancora successo nulla...e che al limite può accadere che il rame ostacoli l'assorbimento del ferro. Poca cosa. Perlomeno è questo che ho letto documentandomi un po'...
Lo scrivo perchè non si sa mai che torni utile :D

Citrodora

Apprendista Florello
:D :D :D per mancanza di tempo e perchè avevo appena irrigato le piante con il fungicida, senza pensare di aggiungerci anche il ferro... così mi sono trovata ad aggiungerlo allo spruzzino, perchè non volevo bagnare di nuovo! :ros:

Alto