• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho ordinato da NinoSanremo (helene aggiugi all'elenco)

M

mammagabry

Guest
Lunedi ho ordinato le rose da NinoSanremo oggi mi telefonano per dirmi che la Ferdinand Pichard e' piccolina e che avrebbe bisogno di stare ancora in vaso e mi chiede se la voglio lo stesso oppure me la spediscono piu' avanti,io ho detto che la voglio ora che me la tengo poi a marzo la mettero' :sleep2: . Intanto la voglio e non mi va di sbattermi con doppie consegne etc.
Pero' mi chiedo ma se sono ancora piccole perche' non hanno aspettato il prossimo hanno per metterle in catalogo?Tutta sta fretta?Mica gli mancano le rose da vendere...
E c'e' una cosa buffa!!! Il tizio che mi ha telefonato e' di Pianella c'ha lo zioe la madre di qua mentre il padre e' di un altro paese qui vicino ,tutto contento a momenti mi raccontava tutto l'albero genealogico.Per fortuna io non conosco nessuno del paese e che non sono originaria e quando glielo detto ha tagliato corto,speriamo che non c'e' rimasto un po' deluso.Spero anche che mi mette qualche regalino in piu' nel pacco in nome del campanilismo :lol:
Ma perche' i Pianellesi(abitanti del paese dove abito)stanno proprio dappertutto e li incontri sempre?
Comunque quando mi ha telefonato stava facendo il mio pacco ha detto che forse domani ma piu' sicuramente venerdi mattina arrivano le mie belle,che sono:
1 Ferdinand Pichard (appunto)
1 Crepuscule(per rimpiazzare quella che mi hanno affettato,a proposito Helene il portainnesto era tutto sfrangiato non ho potuto innestare e' morto nel giro di 2 giorni)
2 Pompon de Paris (da abbinare alla bianchissima Valzer della neve e a fare angolo sul muro di recinzione)
2 Mutabilis (da mettere a fianco delle Pompon lungo il muro cosi non lo vedo piu' e mi godo le farfalline)
Non vedo l'ora che arrivinooooo!!!!! :froggie_r :hands13:
:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Ciao mammagabry! Il mondo è piccolo, vero??!!! Un pianellese a Sanremo!!!

Sai che anch'io possiedo Pompon de Paris e l'avevo acquistata proprio da Ninosanremo! Sul balcone in vaso, tuttavia, soffriva: l'anno scorso aveva contemporaneamente afidi, ragnetto rosso e oidio... così l'ho portata in campagna, sempre in vaso: è cresciuta molto e non ha più problemi!
Guarda questo vecchio post!
http://forum.giardinaggio.it/rose/63151-pompon-de-paris.html

ciao
Maria

M

mammagabry

Guest
Sul balcone povera ci credo che ha sofferto.
Hai visto in foto lo spazio la mia andra' in concorenza con i topinambur. :lol:
Per fortuna da me tira vento e le fungine si vedono poco in compenso afidi e imenotteri a quintali!!!
I pianellesi e i pescaresi in generale me li ritrovo dappertutto.
Quando in primavera sono andata alla Landriana ho comprato una camelia da "Le camelie del generale" indovina di dov'era la moglie? Di Cepagatti paese che dista da casa mia si e no un paio di km e ci passo sempre e le mie figlie ci fanno pallavolo.Ma ti rendi conto sono come il prezzemolo!!! Gli ho strappato uno sconto 10 euro anziche' 15 ,evvaiii!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Pero' mi chiedo ma se sono ancora piccole perche' non hanno aspettato il prossimo hanno per metterle in catalogo?Tutta sta fretta?Mica gli mancano le rose da vendere...

Complimenti per i nuovi acquisti, sono sicura che ti daranno tante soddisfazioni!

Io lo scorso anno ho preso una Sombreuil che, essendo da loro appena stata messa in commercio, era lievemente più piccola delle altre. Ad ogni modo la differenza non era significativa...
Poi è vero che hanno tante altre rose, ma un appassionato del campo spesso cerca una varietà in particolare, non una rosa qualsiasi.
Inoltre i cataloghi cartacei vengono spediti verso settembre e durano un intero anno. Le loro rose sono pronte (dalla talea alla pianta completa) in tre mesi. Se non l'avessero messa a catalogo per circa 9 mesi sul catalogo non ci sarebbe stata una rosa invece prontissima per la vendita.

Inoltre credo che per loro (avendoli conosciuti personalmente) sia un orgoglio immettere nuove rose. Ricordo il loro addetto che sprizzava gioia da tutti i pori quando ci mostrava la loro nuova "Sombreuil"

Ps: le rose nuove mettile anche nell'altro thread così, quando rinnovo l'elenco, le trovo tutte insieme e non devo andare a cercare per tutto il forum...verrebbe un cahos pazzesco!

http://forum.giardinaggio.it/rose/84673-elenco-rose-forum-possessori.html

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Anch'io come Hélène spezzo una lancia per Nino. Sono veramente molto gentili e disponibili. Al mio primo ordine avevo fatto una confusione pazzesca e loro con pazienza hanno dipanato la matassa.
Le rose sono state spedite da Nino questo martedì e arrivate Martedì stesso nel primo pomeriggio esattamente all'ora che avevo indicato.
Chi le ha ricevute in mia vece (io purtroppo passo la settimana a Milano davanti al computer, fra poco mi manca la presa USB e ne divento una periferica...) mi ha detto che sono grandi, belle, sane, alcune fiorite ed impacchetate molto bene. E' bello scoprire vivai di persone così appassionate.
Riguardo ai nomi delle rose, promesso promesso, le metterò nella lista anche perchè adoro riprodurre per talea e pare che ho la mano felice (con la Iceberg arrivo ad attecchimenti del 100% in qualunque momento dell'anno). Tuttavia mi preme avvisarvi che per un mio (forse eccessivo?) scrupolo regalo/scambio solo le rose non protette da Registrazione :cool2:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tuttavia mi preme avvisarvi che per un mio (forse eccessivo?) scrupolo regalo/scambio solo le rose non protette da Registrazione :cool2:

Io da Nino mi sono sempre trovata benissimo e comprerei sempre da lui, se avesse tutte le varietà che mi piacciono.

Ad ogni modo condivido il tuo punto di vista sulle rose protette da Copyright. Il nostro elenco serve più che altro per poter eventualmente chiedere informazioni sulle caratteristiche di una pianta direttamente a chi la possiede.

Scambiarsi talee di piante brevettate non è consentito dalla legge.

M

mammagabry

Guest
Da come la detta il tizio al telefono dovrebbe essere piu' piccola e che la devo tenere ancora in vaso fino a quando non finisce di attecchirebene(parole sue)per questo mi sembrava un po' prematura venderla gia' da adesso, ma ora che ci penso potrebbe essere stata una scusa per parlare ad un compaesano e ci sara' rimasto veramente male allora che io non lo sono.
Mettero subito l'elenco nel post dei possessori l'avevo gia' pensato ma volevo aspettare che mi arrivassero per una specie di scaramanzia.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io da Nino mi sono sempre trovata benissimo e comprerei sempre da lui, se avesse tutte le varietà che mi piacciono.

Condivido pienamente, le sue rose da talea sono stupende e il servizio è veramente ottimo, peccato appunto per la scelta varietale piuttosto limitata, piu' che altro per quanto riguarda le antiche.

marco72

Aspirante Giardinauta
Belle rose!!!! Complimenti!!! Le rose di Nino sono favolose. Noi ci siamo trovati bene anche con altri vivai, poi ci sono quelli un po' scorbutici tipo la Campanella ma che hanno anche loro rose bellissime!!! Come resistere? Basta non ho più posto!!! Cosa m'inventerò per comprarne ancora!? Ho trovato: la terra sul tetto!!!

marco72

Aspirante Giardinauta
Come foccio? ne ho viste altre 1000 che mi piacciono, in più voi scaricate foto bellissime delle vostre rose, mi fornite indirizzidi altri vivai da visitare....i nostri cani sono preoccupati per il piccolo lenzuolino che è rimato per saltellare!!!
Sara

S

scardan123

Guest
Nino è un ottimo vivaio, per scelta, qualità e servizio. Provato una volta, è diventato il mio preferito.
Mutabilis tienila riparata in inverno coprendola con un telo TNT: la mia piccola era quasi morta in inverno per il freddo, il primo anno subito dopo il trapianto sono più sensibili, poi non serve più.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Come foccio? ne ho viste altre 1000 che mi piacciono, in più voi scaricate foto bellissime delle vostre rose, mi fornite indirizzidi altri vivai da visitare....i nostri cani sono preoccupati per il piccolo lenzuolino che è rimato per saltellare!!!
Sara

L'anno scorso, piu' o meno in questo periodo, mi ero imposto con una certa tristezza di non comprarne piu' poiche' lo spazio a disposizione era finito, beh sono riuscito a infilarcene ancora otto. Certo, un paio sono state messe in vaso, qualche altro arbusto è stato trasferito all'esterno sulla strada per fare spazio, ma qualcosina riusciro' ancora a regalarmi, anche se appunto solo in contenitore.

M

mammagabry

Guest
Grazie ragazzi per i complimenti ma e' merito vostro se ho conosciuto tante rose e mi sono appassionata ieri pomeriggio sono arrivate sane e salve e anche richiamato i NinoSanremo che si stavano un po' preoccupando che mi hanno contattato la mattina per sapere se le rose erano arrivate.Ne ho messe 2 a dimora ieri sera stessa (una mutabilis e una Pompon de Paris)ma poi ha fatto buio e son dovuta tornare a casa mesta mesta,se stamani finisco presto di ripulire casa vado a mettere le altre. Gli ho fatto le foto,la crepuscule e' in fiore.La ferdinand Pichard e' proprio piccina non sara' neanche 20 cm alta(bassa!)la proteggero' nel balcone rivolto a sud per tutto l'inverno e a marzo la mettero' in terra quando ordinero' anche la Reine de Violettes,andranno accanto!!
Piu' tardi mettero' le foto nel sito e fe le faro' vedere!
Adesso tocca' fatica' di olio di gomito che c'ho la suocera a pranzo,brava donna che notera' di piu' le rose che il disordine in casa!
ciao e grazie ancora per i complimenti!

Alto