• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho le foglie delle rose gialle

F

Fedayn

Guest
Ciao mi piacerebbe sapere cosa fare per non far diventare le folgie delle rose che ho in giardino gialle poi addirittura se ne cadono spogliando la pianta
Spero che puoi aiutarmi ciao

L

LuciaR

Guest
Le rose hanno bisogno di essere regolarmente concimate durante la stagione della fioritura. Inoltre, traggono giovamento dalla somministrazione di sequestrene di ferro, di tanto in tanto.
L'ingiallimento delle foglie potrebbe essere dovuto appunto a mancanza di nutrimento o eccesso di calcio (quest'ultima si cura con il sequestrene).
Di norma la concimazione dovrebbe avvenire già dall'inizio della stagione (adesso è un pò tardi), ma puoi ugualmente recarti presso un negozio specializzato e farti consigliare un concime adatto da somministrare adesso.
Facci sapere, ciao.

Alto