rjalex
Giardinauta
Mi sento un perfetto idiota. Premetto che io mi intendo di motori quanto la mia povera nonna defunta nel 1976 di Internet !
Dopo aver talgiato (molto bene a occhio) il mio piccolo praticello con il tosaerba con motore Honda GCV135E ho avuto la brillante idea di coricarlo sul fianco per vedere se sotto era ben pulito !
Tirandolo su noto subito che dal filtro laterale dell'aria gocciola qualcosa. Tocco: OLIO.
Provo a fare ripartire il motore e poverino quello parte ma per 5 minuti abbondanti fuma cone un due tempi :-( Ora PARE piu o meno tornato alla norma.
Insomma, un buon terzo del filtro e' intriso di olio.
Domande: ho sporcato irrimediabilmente carburatore, candela o qualcos'altro ?
Conviene buttare questo filtro e comprarne uno nuovo ? Devo controllare il livello dell' olio ed eventualmente rabboccarlo ?
Sono avvilito. Grazie per ogni consiglio.
Dopo aver talgiato (molto bene a occhio) il mio piccolo praticello con il tosaerba con motore Honda GCV135E ho avuto la brillante idea di coricarlo sul fianco per vedere se sotto era ben pulito !
Tirandolo su noto subito che dal filtro laterale dell'aria gocciola qualcosa. Tocco: OLIO.
Provo a fare ripartire il motore e poverino quello parte ma per 5 minuti abbondanti fuma cone un due tempi :-( Ora PARE piu o meno tornato alla norma.
Insomma, un buon terzo del filtro e' intriso di olio.
Domande: ho sporcato irrimediabilmente carburatore, candela o qualcos'altro ?
Conviene buttare questo filtro e comprarne uno nuovo ? Devo controllare il livello dell' olio ed eventualmente rabboccarlo ?
Sono avvilito. Grazie per ogni consiglio.