• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho deciso il menù

miciajulie

Fiorin Florello
allora basta, mi sono chiesta se... se... se..., ma ora ho deciso, cercherò di accontentare tutti e col 'gioco degli assaggini' forse riesco a non avee avanzi dal 25 dicembre al 6 gennaio

antipasto: minuscole tapas come segue, ad ognuno:
3polpettine di manzo nel sugo
1miniparmigiana di melanzane (3 fettine/strati)
2gamberoni avvolti nel bacon passati in forno
1quadretto di pasta sfoglia con fettina di petto d'anatra marinato
1dattero con gorgonzola (o mascarpone) e noce
sul tavolo saranno presenti già affettati 3 tipi di salame (varzi, felino, calabro), olive e altri sottoli

primo: 3 assaggi cadauno di:
pasta tipo trofie con sugo di involtini di cavallo (e involtino personale)
lasagnetta al forno con prosciutto zucchine e mozzarella
mezzemaniche con salsiccia toscana saltata con cipolle di tropea

secondo
arrosto a fette sottili di tacchino con sughetto alle erbe
carbonnade alla belga (manzo in minuscoli - per l'occasione - spezzatini, cotto con birra scura)
costatine d'agnello arrosto (sembra che qualcuno non possa fare a meno dell'agnello... boh)

contorni:
zucchine alla menta
patate al forno
cipolline in agrodolce
insalatina misticanza

formaggi diversi, serviti con marmellata di fichi neri e miele

frutta fresca e secca

i dolci me li portano.

dite che basta? sono già stanca e devo ancora fare la spesa...
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Vuoi ammazzarli di cibo?????????
da gennaio in poi dovranno mangiare
3zucchine
2cipolle
1carotina
2fogliette di insalata
ma in tutto un mese!!
io abolirei almeno un primo e un secondo.
e magari tu ti senti già meno stanca.
Ciao. tantissimi auguri. B.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ma tutta quella roba x quante persone?Ce ne vorranno almeno 100 x finirla tutta!ciao e auguri con tutto quel lavoro!ciao ciao
 

Angel87

Giardinauta
2gamberoni avvolti nel bacon passati in forno
sul tavolo saranno presenti già affettati 3 tipi di salame (varzi, felino, calabro), olive e altri sottoli

lasagnetta al forno con prosciutto zucchine e mozzarella
mezzemaniche con salsiccia toscana saltata con cipolle di tropea

cipolline in agrodolce
insalatina misticanza

formaggi diversi, serviti con marmellata di fichi neri e miele

frutta fresca e secca

posso venire a mangiare da te?????:martello2
 

miciajulie

Fiorin Florello
ok, angel e annalisa, portatevi la sedia!
lore, no saremo solo 14, e farò gli assaggini di tutto praticamente contati, oh, se avranno ancora fame si strafogheranno di dolci...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se avranno ancora fame?Anche se fai solo assaggini c'è da mangiare x un reggimento!ciao ciao
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
micia,sono stanca per te!
buonissimo, certo che avrai da lavorare un sacco ... scusa se te lo chiedo, ma hai considerato il fatto che si, non avrai (forse ... non è detto :D) avanzi ... ma passerai molto tempo ad impiattare?:love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
micia,sono stanca per te!
buonissimo, certo che avrai da lavorare un sacco ... scusa se te lo chiedo, ma hai considerato il fatto che si, non avrai (forse ... non è detto :D) avanzi ... ma passerai molto tempo ad impiattare?:love_4:

oh sìììì, ma nella famiglia di mio marito sono stata abituata a pranzi natalizi dalle 13 alle 20, in media, non c'è fretta alcuna... e escludo avrò voglia di mangiare, dopo 2 gg di full immersion in odori sapori vapori..., anzi mi piace l'idea di servire ai tavoli... spero solo di non bere troppo, cosa che mi capita quando non mangio...
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
allora buni preparativi (inizi domani) ... io odio servire e non inviterei mai nessuno solo per quello... preferisco la compagnia a tavola.
:love_4:
 
N

ninfa77

Guest
Ottimo il tuo menù e poi con le cipolle di tropea e il salame calabro farai un figurone
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
:D:Dottimo menu "fusion" micia!!! c'è tutta l'Italia, ma dimmi quant'è la brigata di cucina??? avrei bisogno di una mano per capodanno.....:lol::lol:
Hai già pensato ai vini? suggerirei un Arneis bello fresco con gli antipasti e i primi, e un bel Pinot nero ( ma non barricato neh!!) con i secondi ed i formaggi (non mi ricordo se ci sono i formaggi nel menù), se non ci fossero io ce li metterei a giusto coronamento, anche solo due ma significativi , tipo: un pecorino di fossa con mostarda di fichi e un puzzone di moena con gelatina di ribes rosso che te ne pare?? Io posso stare senza i dolci e la frutta a fine pasto, ma senza i formaggi no!!
:Saluto::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
è andato tutto benissimo, proprio oltre ogni aspettativa. avanzi pochissimi, solo un po' di secondo, tranquillo pluteus, nemmeno per me i formaggi possono mancare, piuttosto evito qualunque altra cosa, ma il formaggio è d'obbligo!
cosa si intende per brigata di cucina? chi ci lavorava? solo io naturalmente, e a dire il vero mi sento piuttosto stanca... ma felice! a capodanno si replica, quindi non fare conto su di me... ancora non ho imparato a sdoppiarmi, ma ci proverò, prima o poi
 

new dawn

Guru Giardinauta
è andato tutto benissimo, proprio oltre ogni aspettativa. avanzi pochissimi, solo un po' di secondo, tranquillo pluteus, nemmeno per me i formaggi possono mancare, piuttosto evito qualunque altra cosa, ma il formaggio è d'obbligo!

io sono basita... a parte l'ammirazione, ma mi chiedo: come hai fatto a preparare tutto??? Hai lavorato di notte?
 

miciajulie

Fiorin Florello
io sono basita... a parte l'ammirazione, ma mi chiedo: come hai fatto a preparare tutto??? Hai lavorato di notte?

oh, troppo buona new dawn! di notte no, ma due gg senza respiro, sì! ne è valsa la pena, tutti contenti, si sono pure ripuliti senza ritegno le pentole parenti 'insospettabili', da non credere. ho avuto qui la mamma fino a poco fa, e la sua serenità mi ha fatto bene al cuore. ora la casa è un disastro, ma domani cerco di rimetterla in condizioni dignitose, per quello c'è tempo. un bacione
 
Alto