• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho deciso i miei futuri acquisti

Paola-Luna

Florello
Ho deciso che questo sarà il mio prossimo ordine da Rose Emporium o da Barni (entrambi hanno le stesse rose, con una differenza di prezzo però di 15 euro circa!):

- SARAH VAN FLEET (mia figlia si chiama Sara e le ho promesso una rosa con il suo nome!)
- PAUL NEYRON
- FERDINAND PICHARD
- FELICIA
- KAZANLIK

che mi dite? Qualcuno ha queste rose? Come si comportano, specialmente con gelo e malattie?
 

gianfra

Guru Giardinauta
hai provato a guardare al mondorose ?????

come tu sai ho la neyron la la pishard , la prima non mi ha dato nessun problema, la seconda se non erro ne ho 2 una a cespuglio e una a rambler , quella a cespugio traslocaa iinsieme ad altre 3 non ha reso per nulla forse troppo sole o terreno con troppi caalcinacci,la seconda che è in parziale ombra ha fatto dei bei fiori anche se non abbondanti.

Del resto non ho niente...
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Io ho Felicia e Sarah Van Fleet:
La prima l'ho messa in ombra quasi permanente, ma è cresciuta lo stesso e ha fiorito più volte, non si è mai ammalata. Ora è alta circa 150cm.

La Van Fleet è stata abbandonata a se stessa, tra le ruspe e quelli del diserbo del prato, in una zona dove scaricavano ciottoli e calcinacci. é alta circa 150 cm, si è arrampicata su una rete, ha fiorito più volte, si è presa un mucchio di afidi, ma anch eun mucchio di coccinelle che li hanno fatti sparire, non si è mai ammalata, ha resistito a un'estate di siccità (in cui non potevo annaffiarla causa cantiere lavori) e sta alla grande.
 

aron56

Giardinauta Senior
Io ho Felicia e Sarah Van Fleet:
La prima l'ho messa in ombra quasi permanente, ma è cresciuta lo stesso e ha fiorito più volte, non si è mai ammalata. Ora è alta circa 150cm.

La Van Fleet è stata abbandonata a se stessa, tra le ruspe e quelli del diserbo del prato, in una zona dove scaricavano ciottoli e calcinacci. é alta circa 150 cm, si è arrampicata su una rete, ha fiorito più volte, si è presa un mucchio di afidi, ma anch eun mucchio di coccinelle che li hanno fatti sparire, non si è mai ammalata, ha resistito a un'estate di siccità (in cui non potevo annaffiarla causa cantiere lavori) e sta alla grande.

Ma allora la Felicia sopporta bene l'ombra?
 

aron56

Giardinauta Senior
Io ho Felicia e Sarah Van Fleet:
La prima l'ho messa in ombra quasi permanente, ma è cresciuta lo stesso e ha fiorito più volte, non si è mai ammalata. Ora è alta circa 150cm.

La Van Fleet è stata abbandonata a se stessa, tra le ruspe e quelli del diserbo del prato, in una zona dove scaricavano ciottoli e calcinacci. é alta circa 150 cm, si è arrampicata su una rete, ha fiorito più volte, si è presa un mucchio di afidi, ma anch eun mucchio di coccinelle che li hanno fatti sparire, non si è mai ammalata, ha resistito a un'estate di siccità (in cui non potevo annaffiarla causa cantiere lavori) e sta alla grande.

Ma allora la Felicia sopporta bene l'ombra?:Saluto: Nora
 
S

scardan123

Guest
Beh, non la ama di certo, si è allungata in alto fino alal fine del muro che la adombra e lì si in alto è aperta. Nella zona di omba è solo cresciuta col fusto, però ce l'ha fatta lo stesso a crescere.
 

Paola-Luna

Florello
grazie per i vostri commenti... ancora una cosa vi chiedo: andrò a collocare queste rose in vari punti 'vuoti' della bordura, quasi tutti a sud-ovest, dove prenderebbero il sole dalle 13 in poi. La zona è molto esposta però ai venti gelidi invernali. Quali di queste rose faticherebbe a sopravvivere lì? Una sola di queste rose dovrei andarla a sistemare però in posizione completamente a sud con sole diretto. Quale rosa non soffrirebbe troppo?
 
Alto