• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho concimato con potassio oggi 15 luglio

Fischer

Aspirante Giardinauta
Abito in provincia di Venezia e anche qui il caldo si fa sentire, ho un prato esposto a sud che poi segue il perimetro della casa. Il prato a Sud fino ad oggi non ha assolutamente risentito del caldo ed è bello verde e pimpante. Lo taglio 2 volte a settimana e lo annaffio orgi 48 ore dalle 6 alle 7 del mattino con circa 10 litri a mq (Vorrei però portare a 72 ore con 20 litri la zona a nord e lascire così quella a sud). a marzo ho concimato con azoto e a metà giugno con alto titolo di potassio). Non ho infestanti, ma solo qualche piantiva di dicondra che sta avvanzando dalla aiuola vicina.
Questa mattina visto il caldo ho pensato di riconcimare con alto titolo di potassio 25/grm² e poi dare una leggerissima anaffiatina.

Volevo sapere se ho fatto bene o se ho creato dei danni, o al limite non serviva.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Solitamente concimare a luglio e prima metà di agosto è sconsigliato e poco utile rispetto ai rischi di stress ed insorgenza di malattie, poi molto dipende dal tipo di concime utilizzato e dallo stato di salute del prato che ne tuo caso sembrano buoni entrambi. Io comunque eviterei concimazioni con questo caldo od al massimo utilizzerei solo potassio come fanno sui alcuni campi da golf.

cigolo
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
...........poi dai una bella innaffiata dopo le concimazioni che di solito fai, non solo una leggera bagnatina..............
 
Alto