• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho comprato un sacchetto

Ducan

Maestro Giardinauta
Pieno di bulbi. 150 tra narcisi anenoni allium oreophilum tulipani crocus e muscari:froggie_r :froggie_r Non ho resistito:froggie_r

Vincenzo VA

Florello
Non aspettare troppo a piantarli.
Vanno interrati tra ottobre e dicembre e possibilmente prima delle prime gelate.
Quest'anno però il gelo è già arrivato. :Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
Lo so lo so! Domani metto al lavoro il mio caro maritino:froggie_r
Io dirigo e lui esegue:lol: :lol:

E in primavera foto:froggie_r

Lulù80

Giardinauta
Io invece, per il mio compleanno, sono stata omaggiata dalle mie amiche di un bel cesto di bulbi vari... e ne avevo comprati diversi anche per conto mio! ed ora non ho spazio per piantarli tutti!!! premetto che questo è il primo anno che maneggio bulbi... ed ho un dubbio: si possono conservare?? ovvero quelli che non pianto quest'anno li posso conservare al buio e piantare l'anno prossimo?? oppure germogliano anche fuori dalla terra?!

lill@75

Guru Giardinauta
Io invece, per il mio compleanno, sono stata omaggiata dalle mie amiche di un bel cesto di bulbi vari... e ne avevo comprati diversi anche per conto mio! ed ora non ho spazio per piantarli tutti!!! premetto che questo è il primo anno che maneggio bulbi... ed ho un dubbio: si possono conservare?? ovvero quelli che non pianto quest'anno li posso conservare al buio e piantare l'anno prossimo?? oppure germogliano anche fuori dalla terra?!

li devi piantare altrimenti o muoiono o si indeboliscono da non poter comunque più fiorire.se proprio non ti ci stanno tutti regalane qualcuno.:Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
Fatto li ho messi tutti in terra in 3 zone diverse:froggie_r
Non vedo l'ora che sia primavera:froggie_r
Lulù se non hai posto mettili in vaso stretti stretti, ho visto ieri una trasmissione di un maestro giardiniere che diceva appunto di fare così e il risultato è assicurato e mi raccomando foto:froggie_r

Alto