• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di domande...

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
Ho un po' di domandine x voi.
L'anno scorso ho comprato dei vasetti con narcisi e crocus.
Quando sono sfioriti, non li ho buttati,ma li ho lasciati in balcone....abbandonati, diciamo.
Vorrei ripiantarli.
E' possibile?
Scusate l'imbranataggine,ma non sono esperta di bulbi:ros:

Inoltre, vorrei sapere quando piantare anche altri bulbi, tipo tulipani.
Grazie infinite a tutti quelli che vorranno rispondere.:Saluto:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao Marzia.
I bilbi del narciso e del crocus non vanno disotterrati ma lasciati abbandonati come hai scritto tu.Al limite per i narcisi potresti scavarli e dividere i grossi bulbi da quelli più piccoli e risotterarli questi in altri vasetti.
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Certo che è possibile, Marzia! I miei crochi, una volta seccate le foglie, li ho disotterrati e puliti da foglie e radici. Ora sono ancora in cantina nella loro cassetta. A fine mese li ripianto...
 

Marzia77

Giardinauta
grazie.
Io li ho lasciati cosi' com'erano, nella loro terra.
Quest'anno, volevo fare una bella composizione in una ciotola(+ grande), quindi mi chiedevo se posso toglierli dai loro vasetti e metterli con del terriccio nuovo in questa ciotola.
Quindi, sia crocus che narcisi vanno piantati a fine mese?
E i tulipani anche?
Inoltre, devo tenerli in casa o fuori?
Scusatemi x le tante domande:ros:
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Certo che li puoi togliere! :)

Esatto, crocus, tulipani e narcisi vanni piantati ai primi freddi. A Lugano credo che arriveranno un po' prima di qua... devi tenerli fuori.
 
Alto