• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato due Phalaenopsis senza fiori...

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Secondo voi sè un ramo fiorifero è spezzato nella parte alta può ricrescere o è meglio tagliarlo del tutto?
:froggie_r Grazie Virginia:froggie_r :hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti consiglio di lasciarlo stare perchè a volte di fianco alla punta ne spunta un altro!Se metti la foto è meglio!ciao ciao

marco837

Florello Senior
Sul taglio dello stelo esistono diverse scuole di pensiero.
Se leggi nelle FAQ puoi farti un idea piú precisa

http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html

io sono per il taglio dello stelo.
In questo modo la Phal fará un nuovo stelo e la fioritura solitamente é piú bella e duratura di una ripartenza da un vecchio stelo. Le ripartenze di solito portano stelini piú piccoli e di conseguenza anche fiori piú piccoli e meno numerosi

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Credo che proverò a lasciarlo perchè ne ho un' altra da qualche anno e rifà sempre i fiori sullo stesso stelo ed anzi a maggio erano più grandi e colorati che mai...:hands13:

:food: ciao

Virginia:sleep2:

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto:
291208081020zs4.jpg

291208080938fc4.jpg

Questa è quella che avevo già:
290508190207on4.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me ricaccia da qualche parte un'altro stelino!Certo che dalle foto non si vede bene!ciao ciao

Alto