• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di capire cosa può essere successo!

pinettabellacoccolosa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno di voi per un problema che non riesco a capire.
Ho trovato la dionaea muscipula, comprata il 21/03 c/o supermercato, con la terra smossa e due delle sue bocche staccate :burningma . Era fuori a prendere la pioggia che c'è stata in questi giorni.....chi può essere il cattivo che ha potuto fare una cosa così? cat:
Grazie a tutti
 

Khore

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho cercato di arginare il problema infiolzando il vaso (non la pianta però) con gli stecchini degli spiedini, quelli lunghi per interderci.
Per ora sembra funzionare.
 

pinettabellacoccolosa

Aspirante Giardinauta
Khore ha scritto:
Ciao, io ho cercato di arginare il problema infiolzando il vaso (non la pianta però) con gli stecchini degli spiedini, quelli lunghi per interderci.
Per ora sembra funzionare.
Grazie, ci provo e poi ti farò sapere....ottima idea :Saluto:
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Puoi anche utilizzare le sagome di rapaci da mettere nei pressi delle pianta a me hanno funzionato da Dio !!!!
 

lobelia

Florello Senior
La cosa migliore è avere delle gatte e mettere il loro cibo sul balcone!!! Il merlo che viene sul mio snobba le piante e si cura solo del cibo secco delle micine: :food: quattro "palline" le mangia sul posto e la quinta la porta via! Così non mi tocca le piante: vedessi quant'è ciccione!:lol: :lol:
 

Khore

Aspirante Giardinauta
A me fa più danni il gatto del merlo!
Se ne sta lì a sonnecchiare sulle sarracenie...:burningma ... con tutte le ceste e cuscini che ha lui trova comodi i miei vasi...cat: e non si scompone se a venti centimetri da lui un merlo fa danni, proprio non lo degna di uno sguardo!
 
Alto