• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho anche io qualche identificazione

-marco-

Aspirante Giardinauta
1) Euphorbia, ma quale?aggregata?ferox?

euphorbiasmallxj6.jpg

2) lithops, ma quale?forse hookeri?

lithopssmallty5.jpg

3) Mammillaria, ma quale?

mammillaria2smalluy2.jpg

mammillaria3smallzp6.jpg

4) avevo pensato ad una Neoporteria, potrebbe essere calderana o un ibrido, che dite?

neoporteriasmallna3.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la prima voto anch'io per Euphorbia enopla; via via che la pianta cresce vedrai che cresceranno anche le spine; per il Lithops bisognerebbe conoscere il colore del fiore; l'ultima mi sembra una varietà di Neoporteria paucicostata.

-marco-

Aspirante Giardinauta
grazie elebar. l'euphorbia deve crescere x scoprirlo...il lithops spero che fiorisca presto, e la neoporteria potrebbe essere una paucicostata solo per il tipo di spine, il resto ricorda un pò la calderana e napina..potrebbe essere un ibrido delle tre..chi lo sa....grazie lo stesso ;)

Alto