• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho alcuni vasi vuoti attaccati al muro

Pietrus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho alcuni vasi vuori attaccati al muro della casa.
L'esposizione è a sud pieno sole e noi siamo in Romagna sopra Faenza verso castel Bolognese
L'anno scorso a settembre misi delle margeritone che fiorirono fino a novembre inoltrato ma adesso non le trovo.
I gerani in quella posizione mi muoiono tutto.

Che fiori mi consigliate

Grazie

picci64

Aspirante Giardinauta
hai provato con i gerani edera?sono molto più resistenti e rigogliosi.io ho la terrazza esposta a sud ed ho notato che non c'è di meglio.la portulaca fiorisce solo d'estate,le surfinie seccano presto e sono sempre assetate,con i gerani edera ho invece sempre tutto verde e trattati nella giusta maniera mi danno delle fioriture pazzesche ed interminabili.ce li ho di tutti i colori!!!prova....ciao e facci sapere

_sara_

Aspirante Giardinauta
ciao!
io consiglierei le begonie! sono bellissime, resistenti, hanno dei fiori meravigliosi, le trovi di moltissimi colori e soprattutto crescono a vista d'occhio!
io sul terrazzo in pieno sole tutto il giorno ne ho due: entrambe con le foglioline rossognole, una coi fiori fucsia l'altra coi fiori rossi.
in bocca al lupo! ciao!

Alto