• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus

sara1

Giardinauta Senior
questo e' uno dei miei hibiscus,quello che sembra piu' sofferente,coi boccioli che cadono e le foglie che ingialliscono. secondo me le foglie sembrano tutte un po' afflosciate. questo caldo e soprattutto questo vento stanno facendo un sacco di vittime...HELP please!!!

DSCN2005.jpg


DSCN2006.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi sembra un rosa-sinensis, giusto?
Io lo tengo all'aperto, in semi-ombra, ma potrebbe stare anche al sole, qualche fogliolina gialla ogni tanto la fa, lo annaffio una sera sì e una no altrimenti "piange" :cry: ... tu come lo tieni?
Tempo fa ho avuto problemi col ragnetto rosso, hai controllato che non ci siano ragnatele?
Facci sapere, ciao :eek:k07:
 

sara1

Giardinauta Senior
come puoi vedere e' in un angolo del portico per cui abbastanza all'ombra,il sole gli arriva abbastanza a pomeriggio. un mese fa circa aveva i pidocchi,gli ho spruzzato la roba apposta e da allora e' sempre stato un po' sofferente. puo' essere che i boccioli che cadono adesso li avesso gia' piccini quando ho fatto il trattamento e ne abbiano quindi sofferto?
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Sara, a me non sembra così malandato.. qualche foglia gialla ogni tanto è normale, forse sta solo patendo un po' il caldo, io lo sto annaffiando tutti i giorni, stessa esposizione del tuo, ma tolgo sempre l'acqua dal sottovaso quando si forma...

e magari si..è ancora un po convalescente per i parassiti..

ma mi sembra molto bello! non credo sia grave...:) poi...se si aggiunge qualche esperto al tuo messaggio è meglio......:)

ciao!!
 
Alto