Lorena72
Giardinauta
Si si, buona idea! :slow: Provo quello blu con quello giallo...anche perchè sono gli unici che ho...:squint:...bravo! Ah ah :hands13:Impollina anche tra colori diversi,chissa che ne uscirà fuori :ciglione:
Si si, buona idea! :slow: Provo quello blu con quello giallo...anche perchè sono gli unici che ho...:squint:...bravo! Ah ah :hands13:Impollina anche tra colori diversi,chissa che ne uscirà fuori :ciglione:
Aaahhh...grazie! :flower:Le temperature basse tendono a far diventare i colori dei fiori più scuri,per tutte le piante è così k07:
Mi piace un sacco l'ultimo arrivato bianco!!! Anche io ho mescolato i colori,speriamo che nasca qualcosa,così il colore è un incrocio tra lilla,rosso e giallo:chissà.....Però se non vuoi trafficare col pennello e forse perdere un pò di prezioso polline,puoi anche avvicinare due fiori e strofinare delicatamente,no? k07:
Certo,io avvicino i vasi! k07: Quest'anno però se non ne nasce nessuno,non lo faccio più!! I semi li ho io,mia madre,Alex e Steff.Se non nasce niente a nessuno sono"grammi"si dice qui,cioè cattivi,inutili.....:muro:Dovrei prendere i vasi e fare quello che hai detto tu no meglio il pennello
Quello a sorpresa dovrebbe essere fucsia,lo spero
Impollina ogni pianta senza incrociarla con nessuna! così vedi quale varietà è sterile k07:Certo,io avvicino i vasi! k07: Quest'anno però se non ne nasce nessuno,non lo faccio più!! I semi li ho io,mia madre,Alex e Steff.Se non nasce niente a nessuno sono"grammi"si dice qui,cioè cattivi,inutili.....:muro:
Perchè secondo te se una è sterile(la rossa lo è sicuro,perchè non ha fatto semi )il suo polline può aver prodotto semi sterili sull'altra????Nooooooo! :muro::muro:Allora ho poche speranze! Sei sicurissimo di sta cosa?:squint:Impollina ogni pianta senza incrociarla con nessuna! così vedi quale varietà è sterile k07:
Perchè secondo te se una è sterile(la rossa lo è sicuro,perchè non ha fatto semi )il suo polline può aver prodotto semi sterili sull'altra????Nooooooo! :muro::muro:Allora ho poche speranze! Sei sicurissimo di sta cosa?:squint:
Questo l'ho capito,ma la domanda èuò il polline della pianta sterile far nascere semi sterili??? Io credevo che i semi non fossero mai sterili,che se non germinavano fosse per errori di semina.....Sicuro al 100%! una pianta o 2 possono essere sterili,non tutte!
Questo l'ho capito,ma la domanda èuò il polline della pianta sterile far nascere semi sterili??? Io credevo che i semi non fossero mai sterili,che se non germinavano fosse per errori di semina.....
Eh già,ma questo vuol dire quelli futuri....Tutti i miei seminati ora c'è il rischio che siano sterili??? Noooo,informati bene prima di darmi questi colpi al cuore!Beh tu prova a fare come ti ho detto...questo lo scoprirai quando seminerai i semi raccolti
Eh già,ma questo vuol dire quelli futuri....Tutti i miei seminati ora c'è il rischio che siano sterili??? Noooo,informati bene prima di darmi questi colpi al cuore!
Eh no,caro,ora non te la cavi così! Corri a leggere tutto il leggibile,chiedi a tutti gli espertissimi che conosci,ma toglimi sto dubbio!Non sto dicendo niente :martello2
spero di no per te
Eh no,caro,ora non te la cavi così! Corri a leggere tutto il leggibile,chiedi a tutti gli espertissimi che conosci,ma toglimi sto dubbio!
Fosse così facile trovarlo!!! No.no,no ora chiedi tu a tutti quelli che conosci esperti di ibi,anche nel tuo blog! :martello2 Io aspetto......Chiedi al capo :fifone2:
Fosse così facile trovarlo!!! No.no,no ora chiedi tu a tutti quelli che conosci esperti di ibi,anche nel tuo blog! :martello2 Io aspetto......