• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus fiorito

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
6hqqew.jpg

6hqrnc.jpg

Elebar, vanno bene ridotte così le foto o devo ridurre ancora?
Però questo Tinypic non mi piace più, prma non c'era da fare proprio niente, ora fa venire fuori delle foto enroemi e vanno ridotte per forza....

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Elebar, vanno bene ridotte così le foto o devo ridurre ancora?
....
Così vanno benissimo, Lucy! :)

Complimenti per gli Hibiscus, mi piace soprattutto quello giallo! :food:

S

sonburlando

Guest
Hybiscus

CIAO LUCY COMPLIMENTI PER LE BELLISSIME PIANTE.

E' DA POCHI MESI CHE HO UN TERRAZZO E AVREI BISOGNO QUALCHE DRITTA PER CURARE L'HYBISCUS LA MIA PIANTA PREFERITA.... E TU MI SEMBRI LA PERSONA GIUSTA! :confused:
GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO

elebar

Membro dello Staff
Benvenuta Sonia! :)

Ti chiedo due cose: la prima è di inserire la tua Località nel Profilo, così riceverai consigli adatti al tuo clima; la seconda è di scrivere munuscolo; il maiuscolo in Internet equivale ad urlare e la lettura dei messaggi risulta fastidiosa. Grazie! :)

L

Luigi Miniati

Guest
Buonpomeriggio a tutti. Avrei bisogno di capire il motivo per cui il colore dei fiori dei miei Hybiscus (piantati in vaso) pare si stia un po' impallidendo. M iconfermate anche che i fiori che stanno esaurendo il ciclo vanno tolti? Io tolgo solo il fiore, lo sfilo praticamente dal suo alloggio. grazie in anticipo. L.

kiwoncello

Master Florello
Ho capito LucyVP, dai tuoi bellissimi fiori ti sei rivelata un'ibiscofila competente! Io non ho feeling per gli hibiscus, forse perché dopo aver visti i megahibiscus di tutti i colori in piena terra nei giardini di Cagliari mi sembravano striminziti anche quelli che avrei potuto coltivare in vaso. D'inverno li tieni in casa?
kw

elebar

Membro dello Staff
Ciao Luigi! :) I fiori esposti al sole cambiano facilmente colore; quelli chiari virano verso il rosso e quelli scuri sbiadiscono... :fifone2: Se li lasci stare i fiori sfioriti cadono da soli, ma puoi "aiutarli" sfilandoli! :D
In inverno vanno riparati dal gelo, meglio che in casa, in un abiente fresco e luminoso.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Questo ultimo inverno li ho tenuti sul balcone, per mancanza di spazio al chiuso, ma hanno sofferto molto.
Il prossimo anno, però, devo trovare il modo di tenerli al coperto.

non sono per niente un'esperta, né di hibiscus né di altre piante!!!!

Alto