• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus fiore doppio?

Federica

Master Florello
E' stranissimo...secondo me è una MUTAZIONE GENETICA! No, scherzi a parte, può essere un'anomalia, però non sono esperta di Hibiscus...comunque bello e particolare, senz'altro!!
 
B

Boostpolo

Guest
questa è un anomalia sicuro perchè il fiore nasce sul pistillo se vedo bene...l'hibiscus è la pianta che fa fiori doppi tripli quadrupli max che ho visto è stato 8 (tupli?? :D) sembrano peonie...uno dei quali sotto casa mia giallo,i fiori risultano piu' piccoli ma molto piu' corposi e ognuno con i propri apparati e si sviluppano in maniera separata non come in questo caso.
 
B

Boostpolo

Guest
si è un doppio fiore ma sembrerebbe piu il figlio di quel fiore..non saprei cosa possa essere successo...puo' capitare anche agli altri fiori sulla pianta...aspettiamo e vediamo
 
B

Boostpolo

Guest
come no?? ;D questo è ancora piu strano perchè i fiori nati da li sono di piu' di uno o mi sbaglio?
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma no ragazzi,il mio è un rosa -sinensis normale,lo giuro!!!:lol: Non uno schisto...boh!:crazy: Solo che quest'estate da qualche ramo ha fatto fiori così e dagli altri normali.Sta ancora fiorendo,vi dirò se continua o se si è calmato.....:eek:k07: :lol:
 
B

Boostpolo

Guest
OCCHIO CHE GLI HIBISCUS SI INNAMORANO....ma non so se puo' cambiare il fiore
 

curiosa

Giardinauta Senior
Non sono una esperta di questo tipo di hibiscus perchè non l'ho mai visto dal vivo solo dalle foto. Ma guardando le foto del post e il vero schizopetalus ...
 

Allegati

  • Hibiscus%20schizopetalus%202.jpg
    Hibiscus%20schizopetalus%202.jpg
    48,6 KB · Visite: 238
  • images[2].jpg
    images[2].jpg
    9,2 KB · Visite: 307
B

Boostpolo

Guest
inoltre sono strani perchè il primo fiore e diverso da quelli all'apice..bo bo
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Violetta,leggi qui,ho il gemello del tuo!Se vuoi iscriviti al nostro gruppo,ne vedrai delle belle.....:lol::lol:
http://forum.giardinaggio.it/groups/passione-hibiscus-d647-fiori-doppi.html

Ho visto, molto interessante! Grazie Kelly mi iscrivo subito al gruppo...adoro gli Hibiscus, sono piante generosissime di fiori...grazie!

Curiosa non sapevo dell'esistenza di questo Schizopetalus...l'etimologia è chiara...quindi esiste proprio un tipo di hibiscus così. Il mio però si è schizato da poco, :lol: prima ha sempre fatto fiori normali.

Grazie a tutti e Bootspolo cosa intendi dicendo che gli hibiscus si innamorano?
 
Ultima modifica:

Elysa

Giardinauta Senior
Anche a me è successo e siccome lo ha fatto più di una volta ho pensato che fosse un fatto normale. Ecco qua
attachment.php

attachment.php

attachment.php

Comunque ne acquistano in bellezza, vero? Almeno a me piacciono queste sorprese anche con gli altri fiori. Ciao a tutti :love_4:
 
Alto