• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis

D

donyt

Guest
Salve a tutti, mi sono iscritta al vostro forum solo da 10 minuti, è la prima volta che partecipo ad un forum, vorrei sapere da voi dove posso acquistare i bulbi dell' hemerocallis. Abito a Milano ma posso farmi spedire "quasi tutto" a casa. Spero di aver trovato nuovi amici e di poterne sapere di più sulle piante che possono crescere in montagna nel mio nuovo giardino a 850 metri di altezza. Ciao da donyt

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta! :)
Ti consiglio di inserire la Località direttamente nel Profilo, così compare in ogni tuo messaggio e possiamo aiutarti meglio in base al clima della tua zona.

Per acquistare bulbi vai qui: Nuovo ecommerce Bulbi

kevin02

Bannato
Salve a tutti, mi sono iscritta al vostro forum solo da 10 minuti, è la prima volta che partecipo ad un forum, vorrei sapere da voi dove posso acquistare i bulbi dell' hemerocallis. Abito a Milano ma posso farmi spedire "quasi tutto" a casa. Spero di aver trovato nuovi amici e di poterne sapere di più sulle piante che possono crescere in montagna nel mio nuovo giardino a 850 metri di altezza. Ciao da donyt
Qualcuno mi ha chiamato?????????:D
Ciao Donyt e benvenuta, come anticipato da California "Che ringrazio" puoi trovare molte delle varietà che io ho in collezzione sul mio sito che è www.hemerocallis.it .
Molti degli iscritti del forum hanno acquistato da me e puoi farti dare eventualmente anche delle referenze.
Comunque se avessi bisogno anche solo delle informazioni e notizie puoi scrivermi a : info@hemerocallis.it son ben lieto di risponderti.
Ciao:flower: :flower: :flower:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Donyt:froggie_r :froggie_r

D

donyt

Guest
HEMEROCALLIS. Ringrazio tutti per le cortesi e veloci risposte. Ho visto le foto delle varietà da giardino, dovrei trapiantarle a circa 900 metri di altezza in Valassina, pensate che sia possibile o è richiesta qualche particolare attenzione e cura. Vorrei una qualità rustica perchè purtroppo non ho tempo di annaffiare se non durante il fine settimana e in inverno la neve ricopre tutto per circa 2 mesi (tranne quest'anno) il terreno è soleggiato dall'alba al tramonto. Ciao ciao, donyt

kevin02

Bannato
HEMEROCALLIS. Ringrazio tutti per le cortesi e veloci risposte. Ho visto le foto delle varietà da giardino, dovrei trapiantarle a circa 900 metri di altezza in Valassina, pensate che sia possibile o è richiesta qualche particolare attenzione e cura. Vorrei una qualità rustica perchè purtroppo non ho tempo di annaffiare se non durante il fine settimana e in inverno la neve ricopre tutto per circa 2 mesi (tranne quest'anno) il terreno è soleggiato dall'alba al tramonto. Ciao ciao, donyt
Tutte le varietà sono rustiche, resistono in inverno fino a -20 °C, ho inviato anche piante a pordenone, se non sbaglio all'utente Buffalo 66, hanno bisogno di almeno 6 ore di sole per fiorire possono essere innaffiate in piena terra anche una volta a settimana in piena estate.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao

D

donyt

Guest
Avevo detto che ero iscritta solo da 10 minuti ma solo ora comincio a capire come funziona il forum. Ringrazio sempre tutti. Ho trovato risposte, alla mia domanda, date alcuni mesi fa. Se qualcuno lo sa vorrei conferma che i fiori arancioni che si trovano ai bordi delle strade in Irlanda ed in Scozia (per centinaia di miglia) sono Hemerocallis. Sicuramente nessuno li cura -l'acqua non è certo un problema - e la fioritura è continua. In che stagione è meglio piantarli ? Ciao,ciao, Donyt

kevin02

Bannato
Avevo detto che ero iscritta solo da 10 minuti ma solo ora comincio a capire come funziona il forum. Ringrazio sempre tutti. Ho trovato risposte, alla mia domanda, date alcuni mesi fa. Se qualcuno lo sa vorrei conferma che i fiori arancioni che si trovano ai bordi delle strade in Irlanda ed in Scozia (per centinaia di miglia) sono Hemerocallis. Sicuramente nessuno li cura -l'acqua non è certo un problema - e la fioritura è continua. In che stagione è meglio piantarli ? Ciao,ciao, Donyt
Se sei andata sul mio sito www.hemerocallis.it l'avrai sicuramente letto ma non ti ricordi, comunque i periodi sono ottobre-novembre e da febbraio fino a maggio.
Devi sapere che in Brasile in alcune città è diventato il fiore nazionale, lo stesso messo nelle strade e nei parchi pubblici ed anche lì c, considera il caldo, non vengono innaffiate da nessuno.
Ciao :martello2

Alto