• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hemerocallis: mi preoccupo?

M

manoli

Guest
Volevo informazioni sulle mie hemero, ne ho comprate due piante la scorsa estate. Hanno passato l'inverno fuori. Una non ha mai perso le foglie, l'altra si è seccata ed è scomparsa per poi riapparire in primavera.

Ora però la pianta "rispuntata" in primavera mi sembra stia perdendo le foglie e ne vedo molte ingiallite, non mi sembra normale... inoltre in nessuna delle due si vede nessun accenno di steli per i fiori, mi sembra di aver letto da qualche parte che dovrebbero già essere presenti. Mi date qualche informazione?

Grazie :)

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, per le foglie ingiallite non ti so aiutare, per gli steli, anche le mie non ne hanno ancora...

S

sott'acqua

Guest
ciao manoli ti passo il link di Kevin02, l'ho cercato per te, vedi a che servono i quiz, se non era per i thread "sondaggio sul quiz", " è arrivato il quiz" non mi ricorderei il suo nome:)
no Kevin produce e commercia questo tipo di piante ( e se guardi le foto ha delle varietà proprio..aliene :eek:) e c'ha pure il sito www.hemerocallis.it info@hemerocallis.it
spero ti serva:Saluto:

kevin02

Bannato
Volevo informazioni sulle mie hemero, ne ho comprate due piante la scorsa estate. Hanno passato l'inverno fuori. Una non ha mai perso le foglie, l'altra si è seccata ed è scomparsa per poi riapparire in primavera.

Ora però la pianta "rispuntata" in primavera mi sembra stia perdendo le foglie e ne vedo molte ingiallite, non mi sembra normale... inoltre in nessuna delle due si vede nessun accenno di steli per i fiori, mi sembra di aver letto da qualche parte che dovrebbero già essere presenti. Mi date qualche informazione?

Grazie :)
Ciao Emanuela solo adesso mi sono accorto fdel tuo post vedendo i reports del mio sito, comunque molto probabilmrente il fatto che sia ingiallite le foglie non significa niente, bisogna vedere se sono solo le esterne o è tutta la pianta, poi posso darti dei consigli.
Per quanto riguarda gli steli florali, il periodo che hai scritto tu solitamente solo la varietò stella de oro ha già qualcosa ed poche altre varietà, quindi arrivati a oggi 13 può dasrsi che a qualcuno sia spuntato lo stelo florale al massimo ai primi di giugno, poi puoi disperarti.
Aspetto una tua replioca per darti dei consigli.
Ciao Kevin02

Alto