• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!

L

ludijuly

Guest
Possibile che nessuno sa dirmi cosa fare dei vermicelli che ho trovato nella terra dei miei geranei? Sigh non una sola risposta alla mia richiesta di aiuto....ripeto la mia richiesta di aiuto, nel caso in cui ci fosse qualche anima pia:
i miei francesini hanno nella terra dei vermicelli piccoli e biancastri, e le foglie sono smangiucchiate con buchi circolari... avevo fatto delle piccole talee che avevo reinserito nella stessa terra, per infoltire un pò la pianta, ma mi sono accorta che la parte finale che avevo inserito dentro la terra adesso è piena di questi vermicelli. Io sinceramente mi fido più di voi che dei consigli dei vivai, perchè non sempre ci sono persone esperte, per questo aspetto un vostro parere su cosa devo fare.... grazie!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dovrebbe essere oziorrinco, danneggia le radici mangiandole.
Dunque o cambi la terra completamente ai tuoi gerani oppure dai un insetticida all'acqua di annaffiatura.

Ciao

M

miksuseneo

Guest
ciao, sono dell'idea anche io che devi ricorrere ad un insetticida (tipo decis), e magari anche più volte. Auguri per i pelargoni ciao

L

ludijuly

Guest
grazie a entrambi, credo che cambierò la terra e metterò anche l'insetticida... ma 'decis' cos'è una marca o che? mai sentito...! scusate l'ignoranza!!!

M

Maria A.

Guest
sono comodi anche certi insetticidi in pastiglie, non mi ricordo la marca, sono simili a quegli antibiotici che si prendono quando uno ha l'influenza, si mettono nella terra e arrivederci ai vari parassiti.
Purtroppo però non hanno un'efficacia immediata, forse nel tuo caso dell'insetticida liquido da aggiungere all'acqua di innaffiatura è la cosa migliore.

Alto