• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help

L

leggenda

Guest
Ciao a tutti,
vorrei mettere delle piante su un piccolo terrazzino (m.4 x 3) e poichè non ho precedenti
esperienze di giardinaggio, gradirei qualche utile consiglio per chi, come me, voglia iniziare.... grazie infinite,

G

Gattonero

Guest
Per dare qualche consiglio bisognerebbe avere qualche informazione in più, almeno sull'esposizione del terrazzino ... c'è molto sole ? In quali ore soprattutto ?
In linea di massima, io mi sono sempre trovata bene con i geranei, anche se hanno bisogno di sole per rendere al meglio, con le viole del pensiero che stanno bene fuori anche d'inverno, con le begonie e i tagete in estate ...

L

leggenda

Guest
Grazie, innanzitutto:
il terrazzino è esposto al sole, per gran parte della giornata, anche se , essendo coperto, ci sono anche zone d'ombra: inoltre, c'è spesso molto vento e questo forse può danneggiare le piante: è vero?
grazie e buona giornata

P

pollicina

Guest
..sceglierei piante sempre nelle varietà più rustiche, bouganvillea (quella classica, violetta) visto che abiti a napoli, e rincosperma per le spalliere al muro, e poi vasi di tageti, gerani rampicanti, surfinie e tra le bulbose, le dalie, che crescono alte e amano il sole. Per avere il verde, potresti azzardare anche qualche ficus benjamin, ma a mezz'ombra. ;)

Alto