• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Torba a Roma: dove???

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao !

Anche io sono di Roma !

Un ottimo punto di riferimento è il grande Stefano, che ha il chiosco su Viale Marconi o in alternativa su Via Portuense poco dopo il drugstore.

Tu di che zona sei ?

:Saluto:

fiordicappero

Aspirante Giardinauta
Ciao !

Anche io sono di Roma !

Un ottimo punto di riferimento è il grande Stefano, che ha il chiosco su Viale Marconi o in alternativa su Via Portuense poco dopo il drugstore.

Tu di che zona sei ?

Ma questo chiosco su Viale Marconi si puo' sapere dove sta di preciso? Ha un numero civico..o un numero di telefono...o un punto di riferimento (tipo all'altezza di una via....o di un negozio...o almeno il lato della strada..)..lo stesso per via portuense....se possibile. Io sono in zona Gemelli...ma non è un problema spostarmi...sono già stato da S.Placido...poi in zona Marconi da un certo VIP...oggi ho telefonato a Balduzzi (a Marino)..tutti posti in cui teoricamente dovevo andare a colpo sicuro..ma niente da fare.
In questi due posti che mi hai indicato che torba si trova?
Grazie
Marco

rinh0wrz

Giardinauta
Allora procediamo per gradi.

Se sei stato al VIP Garden, sei stato praticamente a 5 minuti dal famoso chiosco di Viale Marconi.

Ti spiego meglio, il famigerato chiosco è praticamente quasi all'angolo tra Viale Marconi e Via Valco S. Paolo, non credo abbia un numero civico, ma se prendi questo incrocio abbastanza grande come riferimento lo vedi di sicuro.

Quello di Via Portuense invece è ancora più semplice da vedere, passi sotto al ponticello del drugstore se vai verso fuori Roma, se vieni verso il centro, come credo sia il caso tuo, passato il mercatino che sta di fronte all'ingresso dell'ospedale S. Camillo, tieni gli occhi sul marciapiede alla tua sinistra quando la strada inizia a scendere e vedrai il chiosco.

Se vuoi ulteriori dettagli scrivimi pure in pvt.

fiordicappero

Aspirante Giardinauta
Allora procediamo per gradi.

Ti spiego meglio, il famigerato chiosco è praticamente quasi all'angolo tra Viale Marconi e Via Valco S. Paolo, non credo abbia un numero civico, ma se prendi questo incrocio abbastanza grande come riferimento lo vedi di sicuro.

Grazie..con queste indicazioni non dovrei avere problemi..probabilmente ci faccio un salto oggi :)

ciao
Marco

fiordicappero

Aspirante Giardinauta
Il chiosco su viale marconi l'ho trovato, dove mi hai indicato..però la torba che vende la prende da un sacco nero di quelli da spazzatura...di cui non si sa nè il nome nè tanto meno le caratteristiche. Considerando che sto telefonando e scrivendo a tutti solo per trovare la torba adatta..non mni pare il caso di comprare torba garantita a parole..e basta. Sabato proverò all'altro posto (Portuense)..nel frattempo ieri sera ho scritto email ad un'altra decina di posti a Roma e non (compreso Leroy Merlin, Obi...hai visto mai che uno cerca tanto in giro e poi trova la torba li!). Un sito che vende la Baltik da 250 L. ( a 30 euro) mi ha risposto che le spese di spedizione sono solo 5 euro.
Continuo la ricerca...male che vada alla fine posso pure usare la mia torba irlandese....che ha dei valori non eccezionali (secondo quello che dicono e scrivono gli esperti) ma forse neanche tanto lontani da quelli ideali!
Ti farò sapere come va a finire...ciao
Marco

rinh0wrz

Giardinauta
Guarda non so con chi hai parlato ... se era italiano ( Stefano ) secondo me ti potevi fidare tranquillamente, se invece ci stavano gli egiziani forse hai fatto bene, quanto meno Stefano può darti delle rassicurazioni.

Ti posso assicurare che io l'ho presa lì dentro dei sacchetti di plastica trasparenti senza sapere da dove provenisse, e non ho avuto il minimo problema.

Calcola che è spesso frequentato e raccomandato da soci AIPC, quindi io mi fiderei ciecamente, poi fa te.

fiordicappero

Aspirante Giardinauta
Le indicazioni per il chiosco su Via Portuense erano precise, grazie, ma anche li di torba bionda neanche a parlarne! A questo punto credo proprio che andrà bene la torba irlandese :baf:
grazie, ciao

Marco

Alto