• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help salami

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao e buon ferragosto a tutti !

Chiedo un consiglio a voi esperti, ho scoperto che mia madre ha conservato i salami nel frigo nel cassetto insieme alle verdure (che spesso lascia marcire e mettono la muffa), oggi mi sono accorto che la carta che avvolgeva i salami (interi mai tagliati ancora) era umidiccia, i salami sembrabrano in buone condizioni solo appicicosi e bianchi all'esterno, nonche umidi, le ho detto di togliere i salami dal frigo, lei li ha lavati sotto l'acqua e messi ad aciugare fuori frigo.

Secondo voi è meglio buttarli ? Non mi pare una pratica "normale" lavarli sotto l'acqua e nemmeno trovarli umidi in frigo.

Grazie
Roberto

mobydick

Aspirante Giardinauta
Secondo me non ha fatto bene a lavarli, comunque poco importa; io li sbuccerei e taglierei subito, fai, o fai fare i Kraffen senza zuccherarli e quando sono caldi ci metti le fette di salame in mezo a mo' di panino (noi la chiamiamo pasta fritta) e

BUON FERRAGOSTO

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie mobydick per i consigli, vedrò cosa fare, anche perchè l'intenzione non è di mangiarli oggi, proverò avedere tra qualche giorno se sono asciugati, ne proverò a tagliare uno....

sperem

Ciao
Roberto

fsalerno

Giardinauta
i slami normalmente fanno il bianco all'esterno. Lo elimino passandoli con uno straccetto bagnato nel vino bianco e ben strizzato. poi li lascio asciugare e conservo sottovuoto o sott'olio. Consigli del macellaio che me li prepara.Prova a tagliarli prima di gettarli, potrebbero essere ancora buoni.

kevin02

Bannato
Ogni cosa andrebbe messo nel suo scomparto, anche il salme dovrebbe essere messo in un contenitore da solo, le contaminazioni avvengono con la presenza d'acqua e aria.....................nn è il tuo caso ma potrebbero verificarsi con altra roba più sporca!!!!!!!!! :eek:k07:

Alto