• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help rose e nuovo giardino

davide1412

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, oggi ho saputo che il prossimo inverno, rifaranno il mio giardino, pavimentazione esterna e vialetto compreso.
Il problema mi nasce dal fatto che dove ora ci sono alcune rose, verrà posato il pavimento. Ora, io, il prossimo inverno devo togliere le rose dal loro posto attuale ed in teoria dovrei riposizionarle una volta che i piastrellisti e muratori han finito il loro lavoro.
Posso lasciare una rosa ed il suo pane di terra fuori "sede" per un po'?
Io penso di no, però gradirei vostre conferme, visto che siete più esperti.
Che mi consigliate di fare?
Faccio una buca e le "pianto" lì provvisoriamente? :)

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se riesci a toglierli col pane di terra la soluzione migliore è posarli in vasi così puoi trattenerli per tutto il tempo che ti serve (se ne parli ad un vivaista potrebbe "prestarteli" per il tempo necessario, altrimenti ti fai dare quelli che vanno a macero, mezzi rotti che comunque possono contenere le piante)
la buca provvisoria è pur sempre una alternativa, purchè fuori dalla portata del cantiere e dai carrarmati dei piedi dei muratori :eek:k07:

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Hai perfettamente ragione Teddy, lo sto verificando io in questi giorni, le tagliole gli ci metto! il pericolo maggiore sono proprio i carrarmati dei piedi dei muratori.:flower::flower: ciaoooooo

Alto