• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help rosa

Alex81ge

Giardinauta
Ciao a tutti.. ho una aspirin rose... era bellissima fino alla settimana scorsa..10 giorni fa...

Sta sera arrivo a casa...

Foglie gialle e in parte secche...

Vi prego aiutatemi...

L ho concimata con un concime liquido..per piante fiorite...

Finche ne usavo uno con guano nessun problema, che sia il.concime nuovo??
 

Allegati

  • 4292020211310.jpg
    4292020211310.jpg
    168 KB · Visite: 12
  • 4292020211323.jpg
    4292020211323.jpg
    162,9 KB · Visite: 12

Alex81ge

Giardinauta
Cavolo... spero che si salvi ... mi conviene tagliare la parte bruciata? Era tanto bella..

Quella rossa invece non ha patito..
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si secondo me taglia via tutte le sue foglie brutte e parti bruciate e stop alla concimazione,prosegui ad annaffiare normalmente al suo bisogno :su:
 

Alex81ge

Giardinauta
La cosa strana è che la rosa vicina sta bene..

Le foglie comunque sono anche bucate.. o se non sono bucate è venuto via io verde e c e una pellicina trasparente
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
La cosa strana è che la rosa vicina sta bene..

Le foglie comunque sono anche bucate.. o se non sono bucate è venuto via io verde e c e una pellicina trasparente
Non saprei se è stato il concime forse ne ha risentito e più assorbito di più un vaso solo? non so :) ,mentre succede spesso che le foglie delle rose in certi periodi dell’anno vengono prese d’assalto da insetti
 
Alto