• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help rododendro

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti i partecipanti del forum; volevo sapere da voi che cosa può avere il mio rododendro, visto le condizioni delle foglie. Vi dico anche che è stato spostato nell'autunno di due anni fa, perchè aveva lo stesso problema fogliare, e su consiglio del giardiniere è stato traslato in altra posizione, dove prende meno luce. Lo concimo molto poco, quest'anno dalla primavera solo una volta, e con questo caldo infernale lo bagno bene ogni due giorni circa. Mi spiacerebbe molto se morisse, produce dei bellissimi fiori viola. Grazie
 

Allegati

  • Rododendro agosto 2017.jpg
    Rododendro agosto 2017.jpg
    1.022,8 KB · Visite: 0

Crimson king

Florello
Ciao, bruciature delle foglie il rododendro gradisce pochissimo il sole di prima mattina o al tramonto Pianta da collocare in penombra. Inoltre é un'acidofila
 

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Ciao Crimson king, grazie della risposta. In effetti al mattino prende il sole, quindi dovrei collocarla in una zona del giardino più ombrosa. L'avevo spostata da una aiuola perchè prendeva più sole di adesso. Ti chiedo due consigli; l'operazione di spostamento è preferibile farla in ottobre o devo farla più avanti, e se adesso posso dargli del solfato di ferro.
 
Alto