• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help radici impazzite!!!!!!!!!!

alestellina

Florello
Stasera mentre mi osservavo il mio bonsai di crassula, alzandolo, mi sono accorta che dal buco del vaso ha un sacco di radici fuori almeno 2 cm!!!:eek:
COME DEVO PROCEDERE??????????:confused:
Mi toccherà tagliarle al rinvaso giusto?:rolleyes:
Perdonatemi, ma non sono per niente pratica con i bonsai........:martello:

ps. scusate se ho aperto un nuovo post, ma avevo bisogno di far risaltare il titolo x aver maggiori consigli...:embarrass
 

Lele85

Apprendista Florello
AHAHAH era megliolasciarlo in que posto..almeno ki ne aveva bisogno andava a leggere li....comunque..anche il mio ligustrum ha le radici fuori dal buco..ora aspetto un pochino e poi faccio un bel rinvaso serio :)
 

Pinkdevil

Giardinauta
2 cm?! :confuso: e che sarà mai! :lol:
Tranquilla, io ho tagliato in questi giorni radici che uscivano da uno dei fori per parecchi cm e stavano marcendo perché ho il sottovaso con l'argilla bagnata, rappresentano l'1% delle radici della pianta, e poi per la natura "grassa" della tua pianta secondo me non le fai neanche il solletico! :eek:k07:

:froggie_r Vai col ZAC zac :food: Zac :food: zac ZAC!!! :froggie_r
 

alestellina

Florello
Grazie mille dei consigli! Ma allora posso tagliarle anche adesso o quando farò il rinvaso? :confuso:
..E per il rinvaso lascio il suo vaso-bonsai o devo prenderne uno + grosso? :confused:
 

Lele85

Apprendista Florello
Ma sii taglia taglia.......per il rinvaso...bhe se sta bene puoi anke lasciarlo nello stesso...:)...devi vedere te durante il rinvaso...dipende tutto da come stanno le radici...
 

luca2702

Giardinauta
ciao ale se metti una foto possiamo dirti se cambiare vaso o no! i motivi possono essere parecchi la decisione tua un vaso poco dimensionato alla pianta forma colore non adatti allo stile ed all'essenza se vuoi posso mandarti qualcosina che spiega in maniera dettagliata i criteri di scelta di un vaso bonsai fammi sapere ciao
 

alestellina

Florello
X le foto le posterò magari sabato perchè in settimana mi è un problema visto che arrivo la sera da lavoro...
comunque grazie a tutti dei consigli!! :love_4:


luca2702 ha scritto:
ciao ale se metti una foto possiamo dirti se cambiare vaso o no! i motivi possono essere parecchi la decisione tua un vaso poco dimensionato alla pianta forma colore non adatti allo stile ed all'essenza se vuoi posso mandarti qualcosina che spiega in maniera dettagliata i criteri di scelta di un vaso bonsai fammi sapere ciao

Diciamo che a me piace dove sta..il vaso è blu ed è carino..io volevo rinvasare/cambiare il vaso x il semplice fatto che vorrei il meglio x il mio piccolo bonsai visto che ho pratica ZERO con loro!:D
Se ti va di mandarmi qualcosa in mp ti dò la mia mail così mi dai un pò di "dritte"... Grazie! :)

..E il prima possibile farò una foto macro alle radici così vedrete.... :love_4:
 
Alto