• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help pietra viva

FrancescoX

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. le mie pietre vive hanno quasi finito la muta ma mi sono appena accorto che una di queste che aveva due piantine pero con una sola radice stava avendo dei problemi( era DIVENTATA più molliccia.) l'ho tirata fuori e ho notato che le radici erano diminuite moltissimo e su un lato della pianta che rea interrato c 'era un grosso buco: come se qualcosa l'avesse rosicchiata. mi sono preoccupato moltissimo e ho cercato dei rimedi, come vari insetticidi oppure provando a spargere della cannella nelle radici che ho sentito dire è efficace contro i parassiti, ma niente. adesso la piantina ha finito la muta ma il buco è sempre più profondo:(. e la pianta sempre più molliccia. inoltere l'altro corpo della piantina si è staccato e l'ho piantato lo stesso nella speranza che rifacesse le radici. sono disperato x le mie piantine e soprattutto per le altre che potrebbero essere attaccate dallo stesso insetto:cry: ditemi cosaposso fare Grazie:hands13::hands13: ps scusate se le foto sono poco nitide plkoi.jpg olopo.jpg plop.jpg

FrancescoX

Aspirante Giardinauta
a me hanno consigliato al vivaio questa roba . volevo caricare l immagine da internet ma ....... insetticida contro parassiti del terreno della bayer

Alto