FrancescoX
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. le mie pietre vive hanno quasi finito la muta ma mi sono appena accorto che una di queste che aveva due piantine pero con una sola radice stava avendo dei problemi( era DIVENTATA più molliccia.) l'ho tirata fuori e ho notato che le radici erano diminuite moltissimo e su un lato della pianta che rea interrato c 'era un grosso buco: come se qualcosa l'avesse rosicchiata. mi sono preoccupato moltissimo e ho cercato dei rimedi, come vari insetticidi oppure provando a spargere della cannella nelle radici che ho sentito dire è efficace contro i parassiti, ma niente. adesso la piantina ha finito la muta ma il buco è sempre più profondo
. e la pianta sempre più molliccia. inoltere l'altro corpo della piantina si è staccato e l'ho piantato lo stesso nella speranza che rifacesse le radici. sono disperato x le mie piantine e soprattutto per le altre che potrebbero essere attaccate dallo stesso insetto
ditemi cosaposso fare Grazie:hands13::hands13: ps scusate se le foto sono poco nitide

ditemi cosaposso fare Grazie:hands13::hands13: ps scusate se le foto sono poco nitide