• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help picea

P

piperitapitta

Guest
ciao a tutti,

ho un piccolo problema con una picea comprata poco prima di natale.
oltre a perdere molti aghi, da qualche giorno sembra si stia anche un po' seccando sulla punta.
la tengo in terrazzo, in vaso, la innaffio pochissimo (ma ci sono stati in passato alcuni giorni di pioggia molto abbondante), non ha il sottovaso e il clima è mite (abito a roma e ancora il vero freddo non è arrivato, anzi!).

qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima che sia troppo tardi?

qui potete vedere una foto:

http://chiccox.altervista.org/picea2.jpg


grazie
patrizia
 
S

Sambuco

Guest
Premesso che mi pareva di aver già risposto ieri sera,
le picee si seccano:eek: x poca acqua o x dei ragnetti che se non gli blocchi, si magnano tutta la picea.
Non so dirti però il nome del ragno, a ,e successe un paio di anni fa e con l'aiuto di un girdiniere risolsi il problema-
 
P

piperitapitta

Guest
per giò: io il link lo vedo, ho provato a riaprirlo :)

per sambuco: grazie, proverò ad estrarla dal vaso :)
 

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Mai comprar picee sotto natale...
Escludendo il ragnetto (non è periodo), è quasi sicuramente un problema a livello di radici... Molto spesso queste piante vengono invasate senza troppi riguardi.
 
Alto