• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help photinia

Pavel70

Aspirante Giardinauta
Salve da circa 5 anni ho nel mio giardino questa piccola siepe di Photinie.. sinceramente è sempre stato facile gestirla.. con un po' di concime e qualche potatura ha sempre fatto la sua bella figura.. quest'anno sul finire dell'estate ha iniziato ad avere dei problemi.. le foglie verdi perdono colore ed alcune marciscono.. leggendo qua e là ho provato con insetticidi, potature e concimi di ferro...
ma nulla... qualcuno può aiutarmi? grazie...
allego foto di come si è ridotta :( IMG_20180102_091256.jpg IMG_20180102_091244.jpg IMG_20180102_091236.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si lo stallatico va bene, è fondamentale l'uso di chelato di ferro, ora spruzzalo sulle foglie e in stagione vegetativa usalo via radicale.
 
Alto