Francesca90
Aspirante Giardinauta
salve.. ho bisogno del vostro aiuto.. di chi, certamente, più di me se ne intende.. tempo fa la mia phal iniziava a perdere qualche foglia; a una di quelle rimaste si era formata una macchia nera che pian piano si è seccata.. a livello di radici tutto sembrava tranquillo.. fino a un mese fa quando mi sono accorta che molte delle radici interne erano marce e vuote.. cosi ho cercato un po sul web e ho letto che in caso di marciumi gravi bisognava rinvasarla. e cosi ho fatto.. ho tolto le radici marci e messa al suo posto.. ora la situazione è letteralmente peggiorata.. le radici sono marroni, le foglie si stanno ingiallendo, i fiori sono caduti tutti, e lo stelo mi sembra diverso dal solito.. la mia piccola sta morendo? posso recuperarla? oltre a questa ne ho altre 2.. ci tengo un sacco perchè sono uno spettacolo nel periodo della fioritura... sto attenta in tutto dalle annaffiature alla postazione in casa al riparo da colpi di vento, dai raggi solari troppo diretti... quindi che cosa ho sbagliato? cosa mi consigliate di fare??? grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una possibile diagnosi...
eccovi qualche foto..
Uploaded with ImageShack.us
eccovi qualche foto..

Ultima modifica di un moderatore: