• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help passiflora......

memegt

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una passiflora che da circa un mesetto ho piantato in vaso, era perfetta sino a ieri, i rametti nuovi che crescono alla velocità della luce, e belli vigorosi.

l'altra sera seguendo un consiglio di un'amica a detta sua "esperta" mi ha detto di usare l'acqua della cottura delle patate.

quindi dopo aver lessato le patate in acqua non salata, quando si è raffreddata, l'ho servita alla mia passiflora...

ora è tutta moscia moscia.....

che posso fare starà morendo?!?!?!?!?!??!?!?!?

se volete vi posto una fotina...
 

miciajulie

Fiorin Florello
farò una domanda cretinissima. gliel'hai data a temperatura ambiente, vero?... non calda...
quella delle patate non l'ho mai utilizzata, per annaffiare. di altre verdure sì, e, a parte l'odore di qualcuna (p.es. verza), male dic erto non ha fatto. ma aspettiamo esperti... veri.
 

memegt

Aspirante Giardinauta
si si l'ho bagnata con acqua a temperature ambiente, anche un pò diluita con altra acqua, però ho notato che i geranei e le altre piante non hanno subito alcun problema mentre la passiflora è proprio moscia moscia...
 
Alto