B
BuscopaN
Guest
Ciao a tutti
Avrei bisogno di alcuni consigli........
Avendo a disposizione un piccolo appezzamento di terreno, ho deciso di trasformarlo in orto. Si trova in completa esposizione al sole, comodo a casa,e facilmente irrigabile.Tutto bello, fino al momento in cui, smuovendo il terreno superficiale per poterlo concimare, abbiamo scoperto che a circa 25/30 cm. di
profondita', si trova uno strato di materiali inerti provenienti da demolizioni di opere murarie. Avrei quindi pensato di alzare la superficie destinata all'orto aggiungendo alteriore terriccio e letame che andranno poi rimescolati assieme
e che andranno a formare il "letto" per il mio orticello.
La superficie dell'orto in questione sara' di circa 50/60mq.
FACCIO BENE????????
Se avete qualche dritta riguardo coltivazione, quali verdure e ortaggi ecc.
saranno ben accetti (sono un vero principiante)
Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
CIAO
Avrei bisogno di alcuni consigli........
Avendo a disposizione un piccolo appezzamento di terreno, ho deciso di trasformarlo in orto. Si trova in completa esposizione al sole, comodo a casa,e facilmente irrigabile.Tutto bello, fino al momento in cui, smuovendo il terreno superficiale per poterlo concimare, abbiamo scoperto che a circa 25/30 cm. di
profondita', si trova uno strato di materiali inerti provenienti da demolizioni di opere murarie. Avrei quindi pensato di alzare la superficie destinata all'orto aggiungendo alteriore terriccio e letame che andranno poi rimescolati assieme
e che andranno a formare il "letto" per il mio orticello.
La superficie dell'orto in questione sara' di circa 50/60mq.
FACCIO BENE????????
Se avete qualche dritta riguardo coltivazione, quali verdure e ortaggi ecc.
saranno ben accetti (sono un vero principiante)
Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
CIAO